Ciocco_2203

PISTOIA CORSE BRILLA AL 39° RALLY “IL CIOCCO” CON LUCA PANZANI

La scuderia pistoiese archivia con soddisfazione la performance del proprio portacolori nel contesto della prova di apertura del Campionato Italiano Rally, che ha regalato la vittoria nel Trofeo Clio R3T “Top”. Sfortuna per il copilota Giuseppe Tricoli, mentre Adelchi Gasperetti conquista la prima edizione del Ciocco “Storico”.

Affermazione netta di Pistoia Corse nel contesto del Trofeo Clio R3T “Top”. Sull’asfalto del 39° Rally “Il Ciocco”, prima prova del Campionato Italiano Rally, Luca Panzani ha sfoderato una prestazione di vertice, centrando l’ obiettivo della vigilia al volante dell’esemplare preparato da Gima Autosport.

E’ un doppio successo per l’ alfiere della scuderia pistoiese e per la copilota Sara Baldacci, con la vittoria nel trofeo riservato alla 1.6 Turbo della “Losanga” arrivata sia in Gara 1 che in Gara 2, secondo il nuovo format di gara voluto dalla federazione per i rally del CIR 2016.
Degno di nota anche l’ importante successo in gara 1 per quanto riguarda il Campionato Due Ruote Motrici, mentre in gara 2 Panzani si è dovuto accontentare del piazzamento d’ onore, per una 11° piazza finale assoluta e seconda tra le 2RM.

I risultati conseguiti al “Ciocco” permettono così a Panzani di guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti del tricolore, a partire già dal Rally di Sanremo previsto nella prima metà di Aprile.

Finisce con un ritiro la gara di Giuseppe Tricoli, chiamato a leggere le note di Fabio Pinelli: dopo un buon avvio, che vedeva l’ equipaggio al 4° posto assoluto del rally valido per il Campionato Regionale, alcuni problemi meccanici occorsi alla Abarth Grande Punto S2000 (con la quale Pinelli era al debutto) dopo la PS 4 hanno posto fine alla loro avventura.

Successo in solitaria, infine, per Adelchi Gasperetti, assistito “alle note” da Roberta Papini, nella prima edizione del Rally Il Ciocco “Storico”, affrontato con la Renault 5 Alpine Gr. 1 di proprietà del pilota e curata in gara da Gima Autosport.

Nella foto (FREE copyright – T. Simonelli): Luca Panzani premiato per la vittoria del Trofeo Clio R3T “Top”.