Andrea_2103

Andrea Kimi Antonelli grande protagonista a Sarno nella WSK Super Master Series

Ancora una prestazione maiuscola per Andrea Kimi Antonelli, protagonista indiscusso nella 60 Mini in occasione del secondo dei quattro appuntamenti della WSK Super Master Series che si è disputato lo scorso fine settimana sul Circuito Internazionale di Napoli, a Sarno.

Dopo un inizio di stagione travolgente ma senza dubbio poco fortunato, il giovanissimo driver bolognese si è confermato una delle rivelazioni di questo inizio 2016. Autore del secondo miglior tempo assoluto nelle qualifiche che hanno visto in azione ben 80 piloti e leader in prova nel proprio raggruppamento, Antonelli si è inserito costantemente al “top” anche nelle manche eliminatorie, in cui ha ottenuto due vittorie, un quarto e ancora un sesto posto.

Piazzamenti che gli hanno permesso di avviarsi dalla prima fila dello schieramento nella pre-finale. È stato proprio in questa fase che un problema alla pompa della benzina, lamentato già nel corso del giro di ricognizione, lo ha costretto ad arrestarsi a bordo pista. Forzatamente impossibilitato a prendere il via, per il bolognese il weekend si è pertanto concluso, suo malgrado, in anticipo.

Ciò nonostante va evidenziato lo straordinario ritmo imposto durante tutto l’evento, che gli ha consentito nuovamente di emergere in un contesto di altissimo livello, pur essendo alla sua prima stagione nella categoria e, con i suoi nove anni, tra i più giovani del lotto.

Il prossimo appuntamento della WSK Super Master Series si svolgerà il primo fine settimana di aprile sull’International Circuit La Conca di Muro Leccese e precederà il successivo impegno di Castelletto di Branduzzo (Pavia), in programma il 17 aprile e che vedrà Andrea Kimi Antonelli affrontare la prima tappa del calendario del Campionato Italiano Aci Karting.