Gianluca_1803

PRIMA FILA DI GIANLUCA CARBONI NELLA CLASSE SP3 ALLA 12 ORE DEL MUGELLO

Inizia bene la 12 Ore del Mugello per Gianluca Carboni. Il pilota viterbese è infatti riuscito oggi a piazzare in prima fila nella classe SP3 una delle due Ginetta G55 del team Nova Race.

Carboni, autore del tempo 1’59”821, è alla sua seconda esperienza sulla veloce GT4 inglese con cui ha precedentemente preso parte anche alla 24 Ore di Dubai dello scorso gennaio, quando ha messo a segno il sesto posto di classe dopo essere rimasto al comando fino alla dodicesima ora di gara prima di lamentare degli inconvenienti che ne hanno rallentato il ritmo.

Il driver laziale, che sul circuito toscano questo fine settimana si alterna al volante con gli esperti Maurizio Copetti e Manuel Lasagni, si è detto particolarmente soddisfatto di questo risultato. “La vettura era perfetta. Nelle prove libere abbiamo lavorato sul setup, con l’obiettivo di riuscire a completare le prime quattro ore di gara con le stesse coperture posteriori, al fine di preservarle per la seconda frazione di gara in programma domattina. Peccato per il traffico in pista che, con 65 vetture al via, rappresenta un po’ per tutti un problema non indifferente” – ha commentato Carboni.

Il via della prima parte di gara è in programma questo pomeriggio alle ore 14, con l’arrivo alle ore 18. La seconda parte della gara scatterà domattina alle ore 9.30, per concludersi alle 17.30, sempre con la diretta streaming sul sito internet ufficiale 24hseries.com.