Simone_1503

MIELE VINCE IN CASA: SUO IL 25° RALLY DEI LAGHI!

Il pilota bustocco si impone nel primo rally della Coppa Italia insieme al luinese Mometti sulla Ford Fiesta Wrc della Dream One Racing. Cinque vittorie di prova su otto sono il ruolino di marcia. Miele vince a Varese trent’anni dopo papà Mauro che vinse due volte il Rally Aci. Batuto il record del Sette Termini!

La storia si ripete: ancora una volta la famiglia Miele è in tripudio, immersa in ali di folla. Trent’anni fa Mauro Miele vinse per la prima volta il Rally ACI –con bis nel 1989- ed ora è il figlio Simone a salire sul gradino più alto del podio in una delle edizioni più affascinanti e combattute della corsa varesina.

Insieme a Roberto Mometti e sulla Fiesta Wrc, Miele ha avuto ragione di avversari importanti quali Crugnola, vincitore di due prove- e Pedersoli, primo leader gara . Ad essi si aggiungevano il campione uscente Freguglia, Pensotti, Gianesini, Pinzano: tutti concorrenti in grado di mettere il bastone tra le ruote a Miele.

In realtà, dopo il secondo tempo sulla Ps1 Colacem, l’equipaggio della scuderia Top Rally ha preso subito il comando delle operazioni vincendo con un buon margine il Cuvignone Corto. Da lì in avanti è stato un allungo costante con il solo Crugnola in grado di sopravanzare negli ultimi due crono, l’amico rivale.

“Sono davvero felice, è un sogno che si avvera. Qui ho debuttato nel 2007 ed ora eccomi vincitore: non ci avrei mai potuto credere! I miei avversari sono piloti che tifavo o che vedevo in tv, gente di classe. Riuscire a batterli è davvero qualcosa di fantastico.”

Il successo di Miele e Mometti porta anche la classica ciliegina sulla torta: nella Ps4 infatti, Simone e Roberto hanno siglato il miglior tempo di sempre sulla prova del Sette Termini battendo il precedente record che apparteneva a Felice Re: 6’54”7 è il nuovo tempo da registrare agli annali.

“Ora decideremo quale programma seguire quest’anno. Stiamo vagliando alcune opportunità; la Coppa Italia è partita bene ma Irc o CIWrc sono ambiti comunque interessanti; vedremo.”