Simone_1503

SIMONE TEMPESTA CON IL TEAM MALUCELLI PER UNA STAGIONE AL TOP NELLA MITJET ITALIAN SERIES

Simone Tempesta punta a recitare un ruolo da protagonista nella stagione 2016. Il pilota romano, classe ‘87, si è accordato con il Team Malucelli per disputare tutta la Mitjet Italian Series, il campionato monomarca in grande ascesa che prenderà il via sul circuito di Adria il 23 e 24 aprile prossimi e si articolerà su sei doppi appuntamenti.

Proprio sul tracciato veneto, Tempesta ha dei grandi ricordi: il primo nel 2010, col terzo posto nell’edizione della 24 Ore Telethon vinta da Giancarlo Fisichella, mentre l’anno successivo riuscì a mettere a segno la sua prima vittoria. Il talento romano, quindi, vorrà certamente arrivare preparato ed in quest’ottica, a fine mese, “scalderà i motori” in una sessione di test ad Imola con l’intenzione di essere da subito veloce e performante.

Per Tempesta, si tratta della sua seconda esperienza consecutiva nella Mitjet Italian Series, campionato nato a fine 2014 che quest’anno, oltre alle gare della serie tricolore (Adria 23-24 aprile, Misano 7-8 maggio, Rijeka HR 11-12 giugno, Monza 2-3 luglio, Mugello 3-4 settembre e Vallelunga 24-25 settembre), avrà due appuntamenti Endurance a livello internazionale a Spa, in Belgio, il primo fine settimana di aprile e sul circuito del Paul Ricard, in Francia, il 10 settembre.

Tempesta può anche vantare varie esperienze nei monomarca 5 Hundred Cup, Clio e Seat Ibiza, dove ha sempre fatto bene, portando praticamente la sua vettura sempre a punti. Un importante “biglietto da visita” per la stagione che si appresta a cominciare.

Chi è Simone Tempesta

Simone Tempesta ha cominciato la sua carriera nel 2010, quando al volante di una Fiat 500 1.4 turbo. La sua prima esperienza in gara è stata a Vallelunga, con un ottavo posto su 25 concorrenti. Poi l’invito alla 24H Telethon che si è disputata a fine anno ad Adria, dove ha centrato la quarta piazza nella gara vinta dall’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella. La stagione inaugurale in un campionato, la 5 Hundred Cup, si è conclusa invece con il terzo posto ed primo tra gli Under 25 e gli Esordienti. A fine 2011 la prima affermazione alla 24H Telethon di Adria, che lo ha visto tra i presenti per il secondo anno di fila. Nel 2012 ha partecipato ai due appuntamenti di Monza e Imola della Clio Cup Italia. Nel 2013 ha preso parte al campionato Seat Ibiza Cup, centrando punti in tutte i tre i doppi round che lo hanno visto al via. Nel 2014 ha fatto la sua apparizione alla 100 Miglia di Magione al volante di una Clio RS 2.0, giungendo quarto assoluto e primo di classe. Lo scorso anno ha infine disputato alcune gare della Mitjet Italian Series, in cui non ha mai mancato di tagliare il traguardo a punti, senza fare comunque peggio del settimo posto.