Gianluca_1503

GIANLUCA CARBONI ALLA 12 ORE DEL MUGELLO CON LA GINETTA G55

Sul circuito del Mugello, lo scorso ottobre, aveva fatto il proprio debutto al volante di una Ginetta G50 GT4 in occasione della gara della Euro Series, salendo subito sul podio. A distanza di cinque mesi Gianluca Carboni torna sul circuito toscano per affrontare questa settimana la terza edizione della 12H Italy, secondo appuntamento del calendario della serie Creventic.

Il pilota viterbese per l’occasione salirà su una Ginetta G55 del team Nova Race, la stessa che aveva portato al sesto posto di classe nella 24 Ore di Dubai che si è disputata lo scorso gennaio ed in cui il suo equipaggio aveva occupato il comando fino alla dodicesima ora.

Al Mugello, Carboni si alternerà al volante con Roberto Gentili e Maurizio Copetti, puntando alla posizione di testa nella classe SP3, nonché ad inserirsi nelle zone di vertice della classifica assoluta.

“Voglio ringraziare ancora una volta Elisa Maioli della Nova Race per l’opportunità che mi ha dato. Dopo Dubai c’è la voglia di fare ancora meglio e quella del Mugello è una pista con cui ho personalmente un feeling molto speciale. Spero di potere dare una mano al team per il campionato, centrando un bel risultato” – ha commentato Carboni.

Alla vigilia della 12 Ore del Mugello, Carboni sarà impegnato in un test GT a Imola, nell’ottica di definire a breve termine il proprio impegno per la stagione 2016.

La gara toscana entrerà nel vivo venerdì con le qualifiche e, alle 14, il via della gara che, dopo quattro ore sarà interrotta e tutte le vetture obbligatoriamente costrette a sostare in parco chiuso. Sabato mattina, alle 9.30, scatterà invece la seconda e conclusiva frazione. La diretta streaming di tutto l’evento verrà proposta sul sito internet ufficiale 24hseries.com.