Sofia_1403

DEBUTTO SOFFERTO MA SODDISFACENTE PER SOFIA NECCHI NELLA CHAMPIONKART 2016

Un week end di gara in crescendo per la giovane pilota del Team Driver Junior, nel giorno del suo debutto assoluto nella categoria Mini Academy.
E’ stato un week end molto impegnativo, fisicamente e mentalmente, quella che si è appena concluso per la giovane pilota Sofia Necchi, al debutto assoluto in una competizione agonistica ufficiale e per di più per la prima volta alla guida di una kart della categoria Mini Academy. Nella classe più numerosa (20 partenti) dell’interno panorama della Championkart 2016, la giovane portacolori del Team Driver Junior ha iniziato, sin dalle prove libere, a prendere confidenza con un mezzo nettamente più performante del Rocky con il quale aveva disputato nel 2015 alcuni eventi nella categoria Baby Pre Agonistica. Sessione dopo sessione, lavorando insieme al team, Sofia Necchi è riuscita ad entrare sempre più in sintonia con il suo nuovo kart ottenendo nelle due manche di gara una sedicesima e una diciottesima piazza assoluta, ma soprattutto il terzo gradino del podio in Gara 1 nella speciale classifica riservata ai Rookie (bambini di età compresa tra gli 8 e i 9 anni). Un debutto di “fuoco” che ha comunque ben impressionato per la sua capacità di adattamento e per la sua costante progressione nel corso del week end.
Sofia Necchi: “A fine della seconda gara ero davvero esausta. Purtroppo non essendomi allenata questo week end sono arrivata ad Adria con un grosso handicap fisico rispetto all’80% degli altri piloti in griglia. Ho dovuto anche adattarmi ad un kart totalmente nuovo come il Mini, che non avevo mai guidato in precedenza prima di questo week end. Posso dunque ritenermi soddisfatta anche se la strada sarà dura e dovrò impegnarmi molto per combattere con i primi che sono davvero molto veloci. Adesso prima della seconda prova del campionato Championkart andremo ad allenarci per presentarci ancora più competitivi a Castelletto.”
Sessioni di test a parte, la prossima gara per Sofia Necchi sarà appunto a Castelletto di Branduzzo, il 9 e 10 Aprile, in occasione della seconda prova della Championkart 2016.