Andrea_1203

Andrea Kimi Antonelli pronto ad inserirsi tra i protagonisti assoluti della 60 Mini

Nuovo appuntamento importante nell’ottica della stagione agonistica del giovanissimo Andrea Kimi Antonelli. Il pilota bolognese giunge infatti a Lonato, in provincia di Brescia, per prendere parte al prestigioso Trofeo “Andrea Margutti”, in scena in questo fine settimana sul circuito “South Garda Karting”.

Reduce dalla recente gara d’apertura della WSK Super Master Series al “7 Laghi” di Castelletto di Branduzzo (nel pavese) della scorsa settimana, dove si è messo in evidenza nelle prove giungendo sino alla Pre-Finale condizionata dalle avverse situazioni meteo, il talento in erba (9 anni) punta adesso ad un risultato importante in una delle vetrine più in vista del panorama kartistico internazionale.

Il Trofeo “Andrea Margutti”, che giunge alla sua ventisettesima edizione, vedrà al via 165 piloti provenienti da tutto il mondo, di cui una sessantina iscritti nella sola 60 Mini, la categoria in cui Andrea Kimi Antonelli vuole imporsi in questo 2016 dopo aver vinto il campionato italiano ed internazionale della 60 Easy Birel lo scorso anno.

Antonelli, dunque, proverà a dominare sui 1.200 metri del circuito lombardo ed a centrare una posizione di rilievo migliorando quanto già fatto in questo inizio 2016.

Quella del giovanissimo driver emiliano (che vuole seguire le orme del padre, Marco Antonelli, adesso team manager ma in passato tra gli interpreti di spicco nel Superturismo e nel CIVT), sarà una stagione molto intensa. Dopo questo appuntamento, infatti, sarà pronto per Sarno dove il 20 marzo, ossia la settimana prossima, si disputerà la seconda delle quattro prove del campionato WSK Super Master Series (le altre due saranno a Muro Leccese il 3 aprile e ad Adria il 22 maggio). E sarà anche al via anche del Campionato Italiano Csai che scatterà da Castelletto di Branduzzo il prossimo 17 aprile e che si diramerà in altri quattro round, mentre tra i suoi obiettivi c’è anche la WSK Night Edition in programma il prossimo 11 giugno ad Adria.

IL PROGRAMMA DEL WEEK END

L’intenso programma del Trofeo “Andrea Margutti” vivrà il suo clou a partire da domani, 12 marzo. Piloti subito in pista alle ore 8 per le prove libere ufficiali, poi le qualificazioni fissate alle ore 9,40. Le manche si disputeranno a partire dalle ore 12,20.

Per domenica, invece, il palinsesto prevede il warm-up dalle ore 8,30, il repechage dalle ore 10,30. La presentazione dei piloti alle ore 12,30, le prefinali dalle ore 13,30 e le finali della Mini che scatteranno alle ore 14,50. Le premiazioni, che faranno calare il sipario sulla ventisettesima edizione della gara internazionale, si terranno dalle ore 17,30. Per i risultati in tempo reale e lo streaming è possibile andare su www.trofeomargutti.com e www.southgardakarting.it.