balletti_1003

Balletti Motorsport: un tridente d’attacco ad Arezzo!

Due Porsche 911 per Salvini e Rossi e l’Audi Quattro affidata a De Bellis per l’esordio stagionale nel CIR Autostoriche al Vallate Aretine.

Secondo impegno stagionale alle porte per la Balletti Motorsport che sta viaggiando in direzione Arezzo dove sabato 12 marzo si correrà la sesta edizione del Rally Vallate Aretine, gara di apertura del CIR Autostoriche.

Di spessore la squadra che verrà schierata all’atteso evento che proporrà il meglio in fatto di piloti e vetture al via: sono tre gli equipaggi made in Balletti Motorsport, tutti con i numeri giusti per ben figurare e motivati al punto giusto!

Col numero 1 sulle fiancate della Porsche 911 RSR Gruppo 4, in virtù della vittoria del 2015, Alberto Salvini e Davide Tagliaferri si ripresentano al via della gara che a tutti gli effetti è tra le più amate nel panorama nazionale e nonostante la lunga pausa – non corrono dallo scorso settembre – saranno sicuramente tra gli equipaggi che puntano al successo assoluto. Dai test svolti lo scorso lunedì, i due senesi si sono dimostrati soddisfatti delle prestazioni della loro vettura.

Novità invece per Riccardo De Bellis che da anni si affida alla factory di Nizza Monferrato per la sua unica ed oramai tradizionale presenza al Vallate Aretine: dopo aver utilizzato più di un esemplare di Porsche 911 negli anni scorsi, per l’edizione 2016 ha compiuto un passo importante e sarà al via con l’Audi Quattro Gruppo B affiancato da Filippo Alicervi; il pilota lucchese si è dimostrato alquanto soddisfatto dopo aver preso le misure al performante mezzo cercando di carpirne i segreti per poter ben figurare in una gara che lo ha sempre visto esprimersi ad alti livelli.

Altra novità la riserva il terzo equipaggio in gara, quello formato dal genovese Maurizio Rossi in coppia con l’astigiano Riccardo Imerito, che iniziano la ricorsa al titolo affidandosi alla Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 del 3° Raggruppamento con la quale saranno presenti ad almeno sei appuntamenti del Campionato Italiano, partendo proprio dal Vallate Aretine.

Inizia così per Carmelo e Mario Balletti ed il loro staff una nuova stagione con l’obiettivo di raggiungere quel titolo che le vetture curate dal team di Nizza Monferrato conquistarono nel 2009 e nel 2013; lo scorso anno il CIR iniziò proprio con una vittoria firmata Balletti Motorsport!

immagine realizzata da Asti Rally

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.ballettimotorsport.it

Ufficio Stampa Balletti Motorsport

Andrea Zanovello

www.rallysmedia.com​