gianesini_1003

MARCO GIANESINI APRE LA STAGIONE AL 25° RALLY DEI LAGHI

Appuntamento sulle strade varesine per Marco Gianesini e Fulvio Solari che saranno in gara con una Ford Fiesta R5 Evo per il primo rally della neo nata Coppa Italia.

Mancano solo poche ore al debutto stagionale di Marco Gianesini. Il pilota valtellinese della scuderia Top Rally affronterà il Rally Internazionale dei Laghi insieme al navigatore varesino “Fulvione”, al secolo Fulvio Solari.

I due hanno scelto la Ford Fiesta R5 Evo del team piemontese Balbosca per provare a puntare a quel successo più volte sfiorato in passato: una volta secondi, una volta terzi, i due amici sono pronti a sferrare gli attacchi agli avversari per provare a posizionarsi sul gradino del podio che ancora manca, quello più alto.

“Anche quest’anno la schiera di rivali è ben equipaggiata e non sarà facile. Gente come Crugnola, Pedersoli o il pluricampione Freguglia, ad esempio, sono davvero bravi anche se noi confidiamo di ben figurare contando l’ottimo affiatamento tra me e Fulvio e la buona conoscenza delle strade” ha detto Gianesini.

“Negli scorsi giorni abbiamo avuto modo di testare la vettura che non sarà come quella del Coppa Valtellina dello scorso giugno (gara poi vinta, ndr) ma sarà già in configurazione 2016 e quindi con circa trenta cavalli in più.”

Il Rally Internazionale dei Laghi è giunto alla sua 25° edizione. A Caravate si comincerà sabato con la tradizionale prova spettacolo “Colacem” che farà da preludio al primo probante tratto del Cuvignone, allestito in formato “ristretto” con 11 chilometri di stage.

Domenica seguiranno altre sei speciali distribuite con due passaggi sul Cuvignone Lungo, sul Sette Termini e sulla Valganna-Alpe per raggiungere così il chilometraggio totale di 91 km.

L’arrivo è previsto presso il suggestivo contesto dei Giardini Estensi, parco antistante il Palazzo che è sede municipale oltre ad essere quartier generale della corsa.