Kevin_0903

GILARDONI 6°ASSOLUTO E PRIMO DI CLASSE ALLA 6° RONDE DELLE MINIERE

Ottimo test per il pilota lariano prima del Rally del Ciocco; in condizioni difficili, insieme a Corrado Bonato, il pilota della GIMA Autosport ha entusiasmato il pubblico piacentino chiudendo primo di R3T e sesto assoluto.

L’ultimo test prima del debutto nel Campionato Italiano Rally ha dato esiti decisamente positivi per Kevin Gilardoni e Corrado Bonato, portacolori della scuderia Movisport.

In gara con la Renault Clio R3T della Gima Autosport alla 6° Ronde delle Miniere, il pilota comasco ha cercato di affinare l’affiatamento con la vettura che dovrà utilizzare a partire dal Rally del Ciocco dai prossimi 19 e 20 marzo.

Su strade rese impervie da un meteo ancora una volta inclemente, Gilardoni ha cercato di mantenere un’andatura veloce e costante per lavorare con precisione sugli assetti della berlina francese.

Al termine delle quattro prove speciali sulla Veleia, “KG” ha strappato un brillante sesto posto assoluto col tempo di 42’29”9 a soli sei decimi dalla quinta piazza trovando molte sensazioni positive: “Siamo soddisfatti del risultato ma anche e soprattutto del feeling instauratosi con la vettura turbo di casa Renault. Come al solito la Gima ci ha fornito un mezzo molto competitivo e materiali al top che ci hanno permesso di lottare per le zone alte della graduatoria. Non ci poteva essere miglior presentazione di questo risultato per i nuovi partners: si tratta di un risultato che da morale per iniziare al meglio il CIR ”

Con la sesta posizione è arrivata anche la vittoria di classe R3T e la terza tra le due ruote motrici.

La gara si è svolta in condizioni davvero difficili. Dopo le abbondanti piogge di sabato 5 marzo, la giornata di domenica è stata caratterizzata dal fondo scivoloso e a tratti ghiacciato che, unito alla nebbia incontrata degli ultimi due tratti, ha alzato notevolmente il quoziente di difficoltà della corsa.

Ora, archiviato anche il secondo test stagionale, fari puntati sulla Garfagnana dove Kevin Gilardoni e Corrado Bonato affronteranno il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally.