arezzo_0803

Tre gare in programma per la Squadra Corse Isola Vicentina

Sei gli equipaggi che inizieranno la stagione dei rally storici nel CIR. Autostoriche al Vallate Aretine di sabato prossimo. Domenica in programma anche la Ronde del Grifo e la regolarità “Colli e Terme”

Dopo le prime uscite dei mesi scorsi nelle gare di regolarità in Veneto e Trentino, è alle porte il fine settimana che darà il via anche agli impegni per i rallysti. Sabato 12 marzo, infatti, si correrà ad Arezzo la sesta edizione del Rally delle Vallate Aretine, gara di apertura del CIR Autostoriche; saranno sei i portacolori della Squadra Corse impegnati nel rally che si preannuncia di notevole spessore soprattutto per il percorso molto tecnico ed impegnativo. Al gradino più alto del podio punteranno senza dubbio “Lucky” e Fabrizia Pons nuovamente in gara con la Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A che da quest’anno entra a tutti gli effetti tra le vetture “storiche” grazie all’inserimento del periodo J2 nella categoria. Delta Integrale 16V anche per “Pedro” ed Emanuele Baldaccini che ad Arezzo cercheranno, oltre che ben figurare, soprattutto di testare il mezzo in vista degli impegni stagionali che li dovrebbero vedere nuovamente sulle strade del Campionato Europeo. Nuova stagione anche per Fiorenza Soave che ritorna ad Arezzo per difendere il titolo femminile e cercare di bissarlo, sempre alla guida della Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A con Paola Ferrari sul sedile di destra. Pronti a dar fuoco alle polveri anche i due piloti bresciani in forza alla scuderia: Stefano Maestri e Massimo Giuliani; il primo sarà al via con la Lancia Fulvia HF 1.6 Gruppo 4 navigato da Alessandro Sponda mentre il secondo, con la versione 1.3 HF sarà navigato dalla moglie Claudia Sora. Il sestetto si completa con la presenza, la prima a questa gara, di Mario Pieropan e Roberto Raniero sulla BMW 2002 Ti Gruppo 2 con la quale si giocheranno la supremazia nel 1° Raggruppamento. Tutti gli equipaggi saranno inoltre impegnati nella nuova sfida per il Trofeo Scuderie al quale la Squadra Corse punta dopo il secondo posto dello scorso anno ed il terzo del 2014.

Il giorno dopo, domenica 13, si svolgerà ad Arzignano (VI) la settima edizione della Ronde del Grifo alla quale è iscritta la Peugeot 106 Rally che Armando e Giada Tadiello porteranno in gara in classe A6.

Sempre domenica prossima ad Abano Terme (PD) è in programma la prima edizione del “Colli e Terme” gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne alla quale parteciperanno Luigi Ferratello e Camilla Rigoni su Fiat 128 Sport nella prima categoria e nella seconda Stefano e Matteo Adrogna su Mazda MX-5 e Ranieri ed Eugenia Gnesotto su Alfa Romeo 156 Selespeed.

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​