locandina_0803

ISCRIZIONI APERTE PER IL MOTOR SHOW SANTHIA’ GOMMA + 2016

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al secondo Motor Show Santhià Gomma +, evento motoristico che si terrà a Santhià, nell’area del Centro Commerciale “Moleto Sud”, sabato 2 e domenica 3 aprile 2016.

L’evento
Organizzatori dell’edizione 2016 sono la società Alea 2000, di Massimo Gioggia, e i fratelli Luciano e Roberto Tarabbo, titolari di Gomma + S.r.l., come nel 2015 “main sponsor” dell’evento.
“Visto il buon riscontro ottenuto con la prima edizione” spiegano “abbiamo deciso di ripetere l’esperienza, giusto spostando in avanti di una settimana la data, vista la concomitanza con il periodo pasquale. Non abbiamo dubbi: sarà nuovamente una bella festa dei motori, dove lo spettacolo non mancherà!”.
“Rispetto alla precedente edizione” spiega invece l’organizzatore “abbiamo apportato qualche modifica alla logistica dell’area: una “razionalizzazione” che ci ha permesso di ampliare l’area dell’esibizione e rendere maggiormente fruibile lo spazio espositivo”.

La “location”
Uno dei “punti di forza” del Motor Show Santhià Gomma + sarà ancora la “location”. Posta a ridosso del casello autostradale di Santhià, infatti, l’area del Centro Commerciale “Moleto Sud”. è a dir poco facilmente raggiungibile da almeno quattro provincie: Vercelli, Biella, Torino e Novara.
“Una “location” molto importante” ricorda l’assessore ai Lavori Pubblici di Santhià, Giorgio Corradini, “che merita di essere valorizzata poiché si trova sulla direttrice Milano – Torino e Aosta – Genova. In pratica, in un’ora di tempo si è ad Aosta o a Genova, in cinquanta minuti a Milano e in mezz’ora a Torino”.
“Una posizione baricentrica” aggiungono gli organizzatori “che ci ha dato la possibilità di pensare “in grande” e realizzare un evento di portata quantomeno regionale”.

Programma
Molto articolato il programma dell’evento. Il primo dei due giorni (sabato 2 aprile) sarà dedicato a una serie di “attività collaterali”: al mattino l’area sarà a disposizione di preparatori e scuderie per testare su strada le vetture da utilizzare prossimamente in gara (per esempio al Memorial Conrero di Ivrea). I concessionari avranno inoltre la possibilità di effettuare dei “test drive” di presentazione delle proprie vetture alla clientela.
Nel primo pomeriggio, invece, verranno effettuate nell’area le “prove pratiche” dei Corsi di Guida Sicura e di Guida Drift organizzati per l’occasione. Iniziative che verranno presentate in dettaglio nelle prossime settimane.
Dal pomeriggio inoltrato fino a sera, invece, si terrà la prima parte dell’esibizione vera e propria, con a corollario spazio espositivo e area ristorazione perfettamente funzionanti.
La giornata di domenica, invece, inizierà alle ore 9,00 e sarà tutta dedicata all’esibizione, che terminerà alle 18,00.

Motor Expò Santhià Gomma +
Come già nel 2015, l’area posta a fianco degli stabili del Centro Commerciale ospiterà, per tutta la durata dell’evento (quindi sia sabato che domenica), uno spazio espositivo messo a disposizione di concessionari, commercianti e hobbysti.
Un’esposizione non solo di auto, modellismo e automobilia in genere ma anche di settori quali enogastronomia, abbigliamento, oggettistica e altro ancora.
Grande importanza avrà inoltre l’”area food”, altra novità dell’edizione 2016, che sarà a disposizione di pubblico e partecipanti per tutta la due giorni dell’evento.

Informazioni
Moduli di iscrizione e altre informazioni sull’evento Motor Show Santhià Gomma + sono disponibili nel sito www.alea2000.it e nell’evento Facebook “Motor Show Santhià Gomma +”. Altro materiale promozionale è disponibile a Santhià, nella sede del “Main Sponsor” Gomma +, in corso XXV Aprile 41 a Santhià.