barsotti_0103

A BARSOTTI E MARCHETTI LA PRIMA LEADERSHIP DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA

Il Rally del Carnevale, andato in scena due settimane fa, ha assegnato i primi punteggi della nuova edizione della serie provinciale. Vittorio Barsotti e Roberto Marchetti primi leader tra i piloti, Juri Parducci e Chiara Lombardi tra i “navigatori”.

E’ già bagarre, nell’alta classifica dell’undicesimo Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie rallistica provinciale, promossa dall’istituzione automobilistica lucchese ed inaugurata dall’asfalto del Rally del Carnevale, ha assegnato i primi punteggi stagionali consegnando a Vittorio Barsotti e Roberto Marchetti la prima leadership della nuova programmazione.

A garantire la vetta ai due piloti lucchesi sono stati i primati conseguiti nelle rispettive classi di appartenenza, con Vittorio Barsotti “primattore” nella N3 grazie ad una condotta aggressiva al volante della Renault Clio RS, valsa la quarta piazza assoluta.

Successo nella classe A5 per Roberto Marchetti, campione in carica della serie, in gara a Viareggio su Rover MG Zr 105. Sul terzo gradino del podio, nella classifica provvisoria riservata ai piloti, salgono Nicola Angilletta, secondo di classe N2 su Peugeot 106 e Gabriele Catalini, secondo tra le 1400 “enne” ed anch’egli su Peugeot 106.

Tra i copiloti, primato in condivisione per Juri Parducci, copilota di Marchetti e Chiara Lombardi, rispettivamente vincitori nelle classi A5 ed N1. Seconda posizione nella classe A0 per Marco Biagi, in gara su Fiat Seicento, terzo esponente della prima classifica “copiloti” del trofeo con uno scarto di quattro punti rispetto al vertice. Una situazione di classifica condivisa con altri due conduttori lucchesi: Dario Giacomelli e Pietro Santini, accomunati a quota diciassette punti.

Il prossimo appuntamento vedrà i protagonisti del Trofeo Rally Automobile Club Lucca cimentarsi sull’asfalto del Rally Il Ciocco, primo appuntamento di Campionato Italiano Rally in programma dal 18 al 20 marzo a Castelvecchio Pascol

Nella foto FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli: la Renault Clio RS di Vittorio Barsotti, primo leader del trofeo.