Lamborghini_2402

TEST CON LA “LAMBO” SUPER TROFEO PER CARLOTTA FEDELI

Dopo quasi tre mesi di “stop”, Carlotta Fedeli è pronta a tornare in pista. La giovane romana, nelle ultime stagioni protagonista assoluta della Seat Ibiza Cup in cui ha conquistato tre titoli Femminili, primeggiando nel 2015 anche nella classifica Junior, salirà al volante della Lamborghini LP 620-2 Super Trofeo del team Raton Racing in occasione delle due giornate di test in programma giovedì e venerdì di questa settimana (25 e 26 febbraio) sul tracciato di Vallelunga.

Per Carlotta si tratterà del debutto assoluto sulla vettura della Casa del Toro spinta dal poderoso motore da 5.204cc (620 Cv di potenza). Una prima presa di contatto in vista di quello che potrebbe essere il suo impegno nel 2016 nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, il monomarca continentale che si disputa negli stessi weekend della prestigiosa Blancpain Gt Series Endurance Cup in sei differenti nazioni.

Sebbene non abbia ancora definito i propri programmi per quest’anno, è in ogni caso certo che la Fedeli punterà ad un impegno di alto livello, visto che l’alternativa al Lamborghini “Super Trofeo” è quella della Seat Leon Cup tricolore, che rappresenterebbe comunque per lei un passo in avanti importante.

“Per il momento non c’è ancora nulla di definito. – ha commentato Carlotta – Sto valutando attentamente quale possa essere la migliore soluzione per il 2016. Intanto però voglio concentrarmi sul test con la Lamborghini, che per me rappresenta un’esperienza completamente nuova, oltre che il debutto su una vettura GT. Voglio ringraziare fin da adesso il team Raton Racing e la iFAST Management per l’opportunità offertami. Non vedo l’ora di scendere in pista…”.