Agostini_2202

RICCARDO AGOSTINI ENTRA NEL GT3 JUNIOR PROGRAM DI LAMBORGHINI SQUADRA CORSE

Riccardo Agostini è finalmente in grado di rivelare i propri programmi per la stagione 2016, che lo vedrà impegnato nel Campionato Italiano Gran Turismo con la Huracán del team Antonelli Motorsport, vestendo i panni di pilota ufficiale del GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse.

Il 21enne padovano, che lo scorso anno, al suo debutto nelle ruote coperte, si è laureato campione della Carrera Cup Italia proprio con il team Antonelli Motorsport, conquistando così il secondo titolo della sua carriera dopo quello messo a segno nella F.3 tricolore nel 2012, si lega pertanto ad una nuova realtà di primo piano nell’ambito delle categorie GT, facendovi il proprio ingresso dalla “porta principale”. Agostini è infatti uno dei 19 piloti selezionati dalla Casa del Toro che correranno nella GT3 in Europa, Asia e Stati Uniti.

«Devo ringraziare Lamborghini, nella persona del capo del motorsport Giorgio Sanna, per avermi offerto questa opportunità straordinaria: entrare a far parte dell’ambizioso GT3 Junior Program e rappresentare i colori Lamborghini in un campionato che oggi, in Europa, è sicuramente secondo soltanto alla Blancpain GT Series. La Huracán GT3, alla sua prima stagione, nel 2015, si è rivelata subito vincente. Il team Antonelli Motorsport, inoltre, è per me una garanzia. Sono felice di potere continuare il mio rapporto con loro, puntando insieme ad ottenere un altro successo» – ha commentato Agostini.

Ad alternarsi al volante della Huracán GT3 con Riccardo Agostini ci sarà il giovane romano Alberto Di Folco, campione PRO-AM 2014 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il Campionato Italiano Gran Turismo prenderà il via da Monza nel weekend dell’1 maggio e si articolerà su sette doppi appuntamenti, facendo successivamente tappa a Imola (29/5), Misano (12/6), Mugello (17/7), Vallelunga (11/9), Imola (25/9) e nuovamente Mugello (16/10).