Easy3_0502

Easy-Races, festa per il 2015; grande carica per il 2016

Un pranzo che ha fatto da ponte tra la stagione 2015 (caratterizzata da tante soddisfazioni, comprese due vittorie assolute) e quella 2016, con una serie di iniziative che sono già state messe in cantiere. Lo scorso fine settimana i portacolori della scuderia Easy-Races si sono ritrovati alle porte di Milano per festeggiare e fare il punto della situazione.

Un sodalizio, quello svizzero (la sua sede è a Porza, in Canton Ticino), che, oltre che nelle gare, si è impegnato su più fronti per la promozione delle competizioni motoristiche e in particolare dei rally.
Per quanto riguarda i successi, nel 2015 di Easy-Races spiccano due vittorie assolute, quella di Loris Ghelfi e Michela Locatelli al Rally Day di Lecco e di Marco Paccagnella e Davide Bozzo alla Ronde Città dei Mille a Bergamo. Senza dimenticare, poi, la vittoria finale nella classifica riservata alle scuderie del campionato Lombardia Ronde Cup. Portacolori del sodalizio, piloti e navigatori, hanno preso parte a importanti gare nazionali e internazionali.
Ma non solo. Easy-Races, come sottolineato, si è impegnata anche nella promozione dello sport in cui il sodalizio è protagonista. Lo ha fatto con corsi per navigatori di rally o partecipando a mostre ed esposizioni. Senza dimenticare momenti conviviali e gite per seguire qualche gara.
Ma la stagione 2015 è ormai in archivio. E già i responsabili del sodalizio si sono messi al lavoro, pianificando una serie di iniziative. La prima è stata il pranzo sociale, con riconoscimenti per piloti e copiloti che si sono fatti onore con i colori Easy-Races.
A livello più operativo, va sottolineata l’organizzazione di un nuovo corso per navigatori. Le iscrizioni sono aperte sia per principianti sia per chi ha già disputato qualche gara: l’appuntamento è fissato per il 5 e 6 marzo. Gli istruttori saranno i copiloti Michele Ferrara e Roberto Mometti. Informazioni all’indirizzo email: info@easy-races.com.