Omar_0402

Magliona alla Premiazione dei Campioni ACI a Taormina

Il campione italiano prototipi della velocità in salita partecipa sabato in Sicilia all’annuale gala celebrativo dei Tricolori, dove sarà l’unico pilota sardo presente

Dopo il sesto Campionato Italiano Prototipi consecutivo conquistato nel Tricolore Montagna, la Premiazione dei Campioni dell’Automobilismo è un appuntamento fisso nell’agenda di Omar Magliona, già celebrato gli anni scorsi a Modena e Verona. Stavolta tocca alla Sicilia e in particolare a Taormina ospitare sabato l’annuale serata di gala dell’Automobile Club d’Italia per la consegna dei premi. Il pilota della scuderia CST Sport, unico driver sardo presente, parteciperà alla cerimonia il 6 febbraio nella prestigiosa cornice dell’Hotel Villa Diodoro. Oltre ai premiati e ai massimi esponenti dell’ACI, alla serata saranno presenti ospiti di particolare rilievo. Già confermati grandi driver del passato, rappresentanti e piloti della Scuderia Ferrari e i giovani componenti dell’ACI Team Italia. Protagonisti, però, saranno soprattutto i Campioni Italiani 2015 delle varie discipline che ritireranno i riconoscimenti per le loro imprese sportive.

“Per arrivare e restare ai vertici – dichiara Magliona in partenza per Taormina – c’è sempre bisogno dell’impegno e del sostegno, non soltanto economico, di numerose componenti, al di là dell’applicazione sportivo-agonistica, della professionalità e della tecnica che caratterizzano il lavoro di noi piloti. Ecco perché dedico questa premiazione a tutti quelli che hanno contribuito ai miei successi e in particolare al Tricolore 2015, una stagione da incorniciare. Per quanto mi riguarda, sarà un orgoglio partecipare alla serata insieme a tanti ospiti di rilievo e rappresentare anche la mia terra, oltre alla specialità dei prototipi CN.”