melatini_3001

MASSIMILIANO CIOCCA AL DEBUTTO NELLA CLIO CUP ITALIA CON IL TEAM MELATINI RACING

Il team Melatini Racing ha annunciato il nome del primo dei piloti con cui affronterà la stagione 2016 della Clio Cup Italia. A legarsi con la squadra marchigiana è stato infatti Massimiliano Ciocca, il quale farà quest’anno il suo debutto assoluto nel monomarca riservato alle veloci berline Renault RS 1.6 turbo.

Il driver di Latina, ha avuto già modo di provare la nuova vettura della Casa d’oltralpe lo scorso anno sul Circuito Internazionale d’Abruzzo, ad Ortona, trovandosi immediatamente a proprio agio. «La scelta di correre nella Clio Cup Italia con Melatini Racing – ha commentato Ciocca – è frutto della collaborazione nata già lo scorso anno con la squadra. Con Simone Melatini e tutti i ragazzi del team si è ormai instaurato un rapporto fantastico e non vedo l’ora di iniziare con loro questa nuova sfida».

Il team Melatini Racing si appresta pertanto a vivere un altro anno intenso, dopo che nel 2015 era riuscito con Alfredo De Matteo, vincitore del titolo Rookie, a centrare due vittorie sulle piste di Monza e Mugello.

«Quest’anno saremo al via con uno “squadrone”. Abbiamo tante novità, che riveleremo in questi giorni. Dopo essere andati vicino al titolo assoluto nel corso delle passate stagioni, ci riproveremo nel 2016. Sappiamo di avere il potenziale e gli uomini giusti per fare ancora bene» – sono state le parole di Simone Melatini.

La nuova stagione della Clio Cup Italia entrerà nel vivo a Imola nel weekend del 2 e 3 aprile, per affrontare sei appuntamenti che toccheranno in successione i circuiti di Misano, Monza, Mugello, Vallelunga e nuovamente Imola ad ottobre.