GINETTA_1201

GIANLUCA CARBONI INAUGURA LA STAGIONE 2016 CON LA 24 ORE DI DUBAI

Gianluca Carboni torna in pista questo fine settimana, facendo il proprio debutto nella 24 Ore di Dubai. Il pilota di Viterbo si appresta dunque ad affrontare il suo primo impegno della stagione, in attesa di definire quelli che saranno i suoi programmi del 2016.

Per Carboni l’appuntamento degli Emirati Arabi costituirà una prima assoluta, dal momento che farà anche il suo esordio su una delle due Ginetta G55 GT4 schierate dal team Nova Race, vettura che per l’occasione dividerà con Luca Rangoni, Roberto Gentili e l’inglese Will Moore.

Proprio lo scorso ottobre, in occasione dell’ultimo appuntamento della Euro Series, il driver laziale aveva debuttato su una Ginetta (nella circostanza una G50), riuscendo immediatamente a salire sul gradino più basso del podio.

A Dubai, Carboni ed i suoi compagni di squadra punteranno con decisione al successo nella classe SP3, cercando nello stesso tempo di inserirsi quanto più vicino alle prime posizioni della classifica assoluta. Un’impresa non impossibile, ma indubbiamente difficile vista la qualità ed il numero di iscritti, con ben 100 vetture al via.

La 24 Ore di Dubai entrerà nel vivo a partire da giovedì con le prove libere e le qualifiche. La gara scatterà invece venerdì alle ore 14 locali e si concluderà sabato, sempre con la diretta in streaming sul sito internet www.24hseries.com.