Flyer_2912

Ronde Terra del Friuli 2016 – Ritorna la Ronde friulana organizzata dalla Scuderia Sport & Joy

La Scuderia Sport & Joy di Pagnacco alle porte di Udine è già al lavoro per preparare la prossima edizione della Ronde Terra del Friuli, la terza.

La sede logistica sarà a Codroipo presso la spettacolare Villa Manin che ospiterà la direzione gara, la sala stampa. Nel giardino antistante la villa verrà predisposto il riordino e poco più avanti il parco assistenza.

Questo permetterà di avere trasferimenti verso la prova speciale più brevi e di conseguenza meno tempi morti.

La prova speciale sarà la stessa dello scorso anno, “PS dello Stella”, 10 km di fondo sterrato e pianeggiante, misto veloce con carreggiata ampia e un dosso.

Lungo il percorso verranno allestite diverse zone per il pubblico che potrà godersi lo spettacolo in tutta sicurezza. Essendoci parecchi punti di accesso al percorso di gara non sarà difficile per gli spettatori poter raggiungere le aree predisposte.

Tanti i premi che verranno messi in palio, tra cui materiale tecnico Sparco e iscrizione gratuita al Rally di Majano di fine luglio 2016.

“Stiamo lavorando per preparare al meglio questa nuova edizione della Ronde Terra del Friuli” ha dichiarato il direttore di gara Stefano Tercellan “Il tratto cronometrato è già stato sperimentato lo scorso anno ed è piaciuto sia ai concorrenti che al pubblico. La conformazione della PS, pur mantenendo la sua tecnicità, ha spazi circostanti ampi che rendono la prova sicura, facilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso e anche dagli spettatori. La Sport & Joy sta mettendo a frutto la professionalità acquisita negli anni e in particolare l’esperienza fatta con l’edizione 2015 di questa gara che è stata davvero positiva e ha riscosso consensi tra i partecipanti. Il lavoro continua!”

Sul sito: http://www.sportandjoy.it/ronde-terra-del-friuli-2/concorrenti-2/ sono già disponibili la tabella tempi e distanze, il programma e la cartina generale.

Il programma della 3^ Ronde Terra del Friuli – 2016

Mercoledì 6 gennaio

Apertura iscrizioni

Lunedì 1 febbraio

Chiusura iscrizioni

Sabato 6 febbraio

Verifiche Sportive dalle ore 09.30 alle ore 14.30 c/o Villa Manin (Codroipo)

Verifiche Tecniche dalle ore 10.00 alle ore 15 c/o Villa Manin (Codroipo)

Shakedown: dalle ore 11.00 alle ore 14.00 (2,250 km non sul tracciato di gara)

Domenica 7 febbraio

Partenza: ore 08.01

Arrivo: ore 17.34