Marchetti_2912

ROBERTO MARCHETTI E JURI PARDUCCI VINCONO IL 10° TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA

L’equipaggio di Borgo a Mozzano si aggiudica la decima edizione della serie rallistica provinciale, dopo un acceso confronto con Federico Santini e Marco Barsotti, protagonisti di una seconda parte di stagione estremamente convincente. Determinanti gli “scarti” di punteggio ai fini dell’assegnazione del trofeo. A Dario Baldassarri e Pietro Santini il titolo “Under 25”.

Sono Roberto Marchetti e Juri Parducci i vincitori del 10° Trofeo Rally Automobile Club Lucca. L’equipaggio di Borgo a Mozzano si è imposto a conclusione del recente Rally Il Ciocchetto, ultimo appuntamento della serie, iscrivendo i propri nomi nell’albo d’oro della serie rallistica provinciale promossa da ACI Lucca.

Un successo, quello di Roberto Marchetti tra i “piloti” e di Juri Parducci tra i “navigatori”, assegnato a conclusione di un campionato mai stato dagli esiti così incerti, dove sono risultati decisivi gli “scarti” dei peggiori risultati da parte dei partecipanti (otto, i risultati utili sui dodici in calendario).

Al volante della Subaru Impreza, Roberto Marchetti e Juri Parducci hanno centrato il traguardo di Castelvecchio Pascoli quale unico equipaggio all’arrivo nella classe N4, garantendosi la vittoria nel confronto con Federico Santini, vero e proprio “primattore” nella seconda metà di stagione grazie al raggiungimento di ottimi risultati sul sedile della Renault Clio R3.

Il pilota di Castenuovo Garfagnana, leader della classifica prima dell’ultimo appuntamento, pur mancando la vittoria finale si è confermato primeggiando nella classe dedicata alle “duemila” di Gruppo R, concludendo in seconda posizione con Marco Barsotti, secondo classificato tra i copiloti.

Terzo gradino del podio per il pilota lucchese Gianluca Martinelli, secondo di classe N2 al “Ciocchetto” su Citroen Saxo.

Primato nella classifica femminile e terzo gradino del podio “navigatori” per Titti Ghilardi, esperta codriver di Bagni di Lucca assente nell’ultima manche di trofeo ma saldamente al comando del confronto “rosa” per l’intero svolgimento della serie.

Tra gli Under 25 il successo è andato al pilota di Pescaglia Dario Baldassarri ed al garfagnino Pietro Santini, capofila tra i copiloti più giovani.

La decima edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca ha garantito al plateau dei partecipanti ben dodici appuntamenti, sei dei quali al di fuori dei confini provinciali, promuovendo l’automobilismo sportivo lucchese a livello nazionale grazie all’elevato tasso agonistico e qualitativo espresso nella sua programmazione stagionale.

Nella foto FREE PRESS (concessa da Foto Montagni): i vincitori Roberto Marchetti e Juri Parducci.