Brena_2312

Alessandra Brena premiata dal Coni

Dopo il Casco d’oro Autosprint come miglior pilota italiano femminile per aver conquistato il Campionato Italiano Energie Alternative Green Hybrid Cup nel 2013, per Alessandra Brena è arrivato un importante riconoscimento dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Grazie ai successi conquistati in questi anni sia in pista che su asfalto, la 19enne di Brusaporto ha ricevuto la medaglia di bronzo al valore atletico per l’automobilismo “E’ stata una grandissima soddisfazione per me ricevere questa medaglia di bronzo direttamente dal CONI. Sono state stagioni intense in cui ho avuto la possibilità di mettermi alla prova su vetture molto diverse tra loro, dopo esser partita dai kart. Dalla Lamborghini alla Ginetta passando per la KIA e la Peugeot 208 R2 per il mio primo rally” commenta Alessandra Brena “Purtroppo gli ultimi due anni sono stati più difficili a causa della scarsi disponibilità economica. Purtroppo non è un mistero che sia un momento non facile per recuperare le dovute risorse, ma io non mi arrendo e intanto proseguo i corsi con la mia scuola di kart che mi sta regalando importanti soddisfazioni. E’ bello tramandare ad altri la propria passione e conoscenza

Il 2015 di Alessandra va in archivio con la vittoria nel Rally Italia Talent che le ha aperto le porte del mondo dei rally partecipando al Due Valli di Verona “Con l’occasione auguro a tutti Buone Feste”