Maserati_1012

Villorba Corse con un poker di Maserati nel GT4 European Series

Sotto l’egida della Casa del Tridente nel 2016 il team trevigiano schiererà ben quattro GranTurismo MC nel campionato internazionale promosso dalla SRO

La Scuderia Villorba Corse annuncia il primo programma sportivo per la stagione 2016. Il team trevigiano sarà al via del Competition102 GT4 European Series con quattro Maserati GranTurismo MC in configurazione GT4. Per il campionato Villorba Corse diventa così partner e team di riferimento della prestigiosa casa automobilistica del Tridente, sotto l’egida della quale esordirà in questa nuova avventura che come una sorta di programma “racing with Maserati” andrà ad affiancare i già numerosi impegni della squadra diretta da Raimondo Amadio. Questa espansione delle attività GT permette al team anche di rimanere nello stesso gruppo automobilistico e “famiglia sportiva”, per la quale, sotto al marchio “racing with Ferrari”, Villorba Corse ha contribuito negli anni a numerosi successi nazionali e internazionali.

Proprio in questi giorni la scuderia si trova ad Abu Dhabi per l’ultimo appuntamento del Maserati Trofeo World Series, nel quale gestisce tecnicamente la vettura del team Redragon Motorsport, e in contemporanea sta già preparando la sfida del GT4 European Series 2016, campionato per piloti professionisti e gentleman che si annuncia molto competitivo e rappresenta una valida opportunità alternativa al mondo delle GT3. Il campionato è promosso dalla SRO Motorsports Group, che ha pianificato un calendario molto interessante che toccherà sei tra i maggiori circuiti europei, Italia compresa, a Monza, apertura della serie il 24 aprile.

Il team principal Amadio commenta: “Abbiamo osservato attentamente lo sviluppo della categoria GT4 e crediamo che la nostra decisione si rivelerà giusta portandoci in futuro delle buone soddisfazioni. Il campionato scelto ricade nella famiglia della SRO di Stéphane Ratel, garanzia di professionalità e competitività, e siamo orgogliosi di rappresentare un marchio automobilistico cosi prestigioso e pieno di storia sportiva come Maserati. Nelle prossime settimane ufficializzeremo ulteriori dettagli, ma siamo entusiasti per questa nuova esperienza che espande ulteriormente le nostre attività nella prossima stagione”.

Competition102 GT4 European Series 2016 calendar: Apr. 24 Monza (ITA); May 15 Pau (FRA); June 12 Silverstone (GBR); July 10 Spa (BEL); TBA Nurburgring (GER); Oct. 9 Zandvoort (NED).