offroad_3101

Premiazione Larini-Pellicciotti vincitori Trofeo Nazionale Cross Country Rally Gruppo T3

In occasione dell’Expo Rally, presso la Fiera di Brescia, si sono svolte domenica 29 gennaio le premiazioni del Campionato Italiano Cross Country Rally 2011. Pierpaolo Larini e Francesco Pellicciotti, piloti RalliArt Off Road Italy, sono i vincitori del Trofeo Nazionale Cross Country Rally Gruppo T3, vettura innovativa con la quale hanno partecipato ad alcune tappe del campionato.

Il T3 è un veicolo innovativo ed estremamente leggero, costruito secondo i requisiti della neonata classe FIA T3 Light. La filosofia alla base della nuova classe è quella di costruire un mezzo che può correre in tutte le competizioni del Mondo allargando, grazie ai costi ridotti, il numero di potenziali piloti e team che possono avvicinarsi a questo tipo di gare. Danisi Engineering si è occupato dell’intera progettazione e costruzione della nuova vettura, RTeam della gestione e dell’assistenza per tutti coloro che vorranno cimentarsi con questo nuovo emozionante veicolo.

Commento Pierpaolo Larini:

“Nel 2011 abbiamo fatto diversi test con il T3 su ogni tipo di terreno e la vettura ha sempre risposto positivamente. Anche quello che avevamo individuato come punto debole, ovvero la trasmissione, sembra essere risolto dalle ultime prove effettuate. Sono molto soddisfatto dell’obiettivo raggiunto e onorato di ricevere il premio di vincitori di categoria nel Trofeo Nazionale Cross Country Rally. Per la stagione 2012 ho molte prospettive, mi piacerebbe partecipare sia al Campionato Mondiale che a quello italiano. Sono sicuro che con la squadra faremo un ottimo lavoro.”