Drift_0112

UN SUCCESSO LA SECONDA EDIZIONE DELL’EVENTO “MOTORI IN PIAZZA”

Pubblico molto numeroso all’esibizione di domenica 29 novembre a Cossato. Attribuito a Enrico Lavino Zona il premio alla memoria di Ettore Quazza

Una vera e propria cornice di pubblico ha affollato tutta l’area attorno a Piazza Croce Rossa, a Cossato, per assistere, domenica 29 novembre 2015, alla seconda edizione di Motori in Piazza, evento non competitivo per auto storiche e moderne, stradali e non, organizzato da Alea 2000 per conto della Pro Loco Cossatese.
“Non possiamo che essere soddisfatti” raccontano gli organizzatori; “i partecipanti non sono certo mancati, il pubblico nemmeno e tutto è andato bene: cosa chiedere di più?”
All’evento hanno preso parte qualcosa più di una quarantina di mezzi: molte le vetture da “drift”, abituali frequentatrici di questo tipo di eventi; ma numerose erano anche le auto da rally, i prototipi e le vetture stradali. Al via anche un motociclista, Marco Turato, sulla sua KTM 690 SMC R.
Tornando alle auto, molto applaudite sono state le esibizioni dei “drift men” Leonardo Mosetti, Maurizio Stasia, Pierantonio Enrico. Andrea Cabra, Aldo Quatela e Cristina Pattono, unica donna al via; ma non si sono certo risparmiati anche i rallysti Marco Bertinotti, Enrico Lavino Zona e Stefano Sala. Fra i prototipi sempre molto seguita la Lancia Delta di Enrico Alessandra; bravi e applauditi però anche Leonardo Bernecoli (Fiat X 1/9), Ezio Perini (Suzuki Mini Formula) ed Edoardo Negri (Suzuki Proto Limited).
Al termine della giornata è poi stato attribuito il premio alla memoria del presidente della Pro Loco, Ettore Quazza, recentemente scomparso. Sul filo di Lana il premio è andato al rallysta Enrico Lavino Zona, davvero molto bravo con la sua Fiat 131 Racing gruppo 2. Subito dietro di lui si è piazzata la “drift woman” Cristina Pattono, autrice di applauditissimi tondi e “caroselli drift” lungo tutto il percorso.
Il premio è stato conferito dal figlio di Ettore Quazza, Stefano, con Sara Nevoso e il vicepresidente della Pro Loco Cossatese, Luigi Spigolon.
“Ora ci fermiamo qualche mese” spiega l’organizzatore, Massimo Gioggia: “per quanto riguarda questo tipo di eventi riprenderemo in primavera, con la seconda edizione del Motor Show Santhià Gomma +, già in programma per fine marzo 2016. E poi torneremo sicuramente a Mongrando, altra “location” che è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti”.
Maggiori informazioni su www.alea2000.it e nell’evento Facebook “Motori in Piazza”.