Batistini1_3001

DANIELE BATISTINI : DEBUTTO VINCENTE NEL 2012 ALLA COPPA LIBURNA

In attesa di definire il proprio programma sportivo, il vice Campione 2011 del Trofeo Terra, con la Peugeot 207 S2000 della veneta Delta Rally, ha ritrovato l’appuntamento con la vittoria. Daniele Batistini – Vice Campione del Trofeo Terra 2011 – ha avviato il 2012 con una vittoria. Durante il fine settimana appena trascorso, il pilota di Suvereto ha vinto infatti la Coppa Liburna Rally Asfalto, primo rally dell’anno in Toscana e secondo in Italia.
La gara, che si correva in parte “in casa” di Batistini, grazie all’introduzione della Prova Speciale di Sassetta, con partenza da Suvereto, ha avuto un senso unico, per la corsa al successo.

E’ stato infatti il neo portacolori della Scuderia Ateneo, ad iniziare, sabato sera, al comando, siglando due importanti riscontri cronometrici che lo avevano subito allontanato dalla concorrenza, con oltre trenta secondi di vantaggio sul secono, Luca Baldini.

Al via con la per lui nuova Peugeot 207 S2000 della veneta Delta Rally, Batistini ha poi controllato con tranquillità la situazione nelle due restanti prove della domenica mattina, i due passaggi sulla “piesse” della Traversa Livornese, vinti entrambi dal rivale Baldini.

Un avvio dunque esaltante, in questo 2012, per Batistini, che però ancora non ha definito il proprio programma sportivo, che prevede comunque sempre sulla terra: “Iniziare la stagione con una vittoria – argomenta Batistini – è certamente beneaugurante. Ci tenevo particolarmente a far bene visto che la gara passava dalle mie strade e comunque il secondo posto del 2011 per pochi decimi mi rimase indigesto, diciamo che con questa gara ho pareggiato il conto in sospeso.  Adesso, magari, nel 2013, come ha pure detto il mio bravo rivale Baldini, entrambi torneremo per giocarsi la bella! A parte questa bella parentesi, ancora non ho definito il mio programma per l’anno, la voglia sarebbe quella di riproporsi ne Trofeo Terra con l’obiettivo di vincerlo, ma vediamo che budget riusciremo a stabilire con la mia nuova scuderia. Ringrazio la squadra per l’ottimo supporto che mi hanno dato, ci siamo torvati spesso da avversari, con loro, adesso abbiamo collaborato, chissà che non nasca qualcosa . . .”

foto by FotoSport

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli