Gianesini_3011

PODIO DI PRESTIGIO PER MARCO GIANESINI AL MONZA RALLY SHOW

Terzo di S2000, il driver della Top Rally si è rivelato grande protagonista all’interno del tracciato brianzolo che ha ospitato il Rally Show, classico appuntamento di fine stagione.

Una ciliegina rossa è stata posata sulla torta stagionale già dolce di Marco Gianesini.

Il pilota del team Top Rally è infatti tornato dal lungo weekend del Monza Rally Show con un podio di S2000 di tutto rispetto. Insieme al navigatore Marco Bergonzi, Gianesini ha affrontato le nove prove speciali del circuito brianzolo con la solita grinta di sempre ingaggiando un duello molto avvincente con i ben 28 avversari di cui era composta la classe delle 2000cc. aspirate.

Dopo aver avuto un problema ai fari nella prova serale di venerdì, Gianesini si è riscattato con due tappe davvero importanti arrivando a mettere il muso della Peugeot 207 nelle zone calde della lotta per il primato.

Alla conclusione della corsa, dopo 1h30’19”1, Gianesini e Bergonzi hanno potuto gioire per il terzo posto finale della propria categoria coinciso con la 24° piazza assoluta.

“Credo che a livello di guida questo sia stato il mio miglior Monza Rally Show”- afferma sicuro Gianesini; “ ho preso un bel ritmo, ho corso con decisione senza sbagliare né ricevere penalità: insieme a Marco ci siamo divertiti e i tempi sono arrivati pur avendo una guida poco pistaiola.”

“Mi sono divertito a dismisura- ha detto infine il copilota orobico Marco Bergonzi- perché anche in passato ho corso a Monza ma questa edizione è stata davvero super: non sarà un rally vero e proprio ma l’atmosfera di Monza è fantastica!”