mella_2911

A-STYLE TEAM: IL BILANCIO DOPO LA 2° TAPPA DI BERETTA E MELLA

Ottimi parziali di Beretta sulla Fiesta Wrc. Mella si diverte in attesa di Fabrizio Corona, suo ospite nella tappa domenicale.

Positiva la seconda tappa per gli altri due portacolori dell’A-Style Team impegnati al Monza Rally Show: Matteo Beretta e Stefano Mella.

Il primo, al debutto su Ford Fiesta Wrc e navigato da Fabrizio Carrara, è stato tra i protagonisti di giornata grazie a prove speciali di pregevole fattura che lo hanno portato a chiudere 9° assoluto il Day2. Con il tempo di 1h04’36”9, il giovane pilota lecchese ha perso un po’ di terreno per via di un problema al differenziale prima e per un “lungo” che lo ha costretto a tagliare eccessivamente una curva; al termine della Ps il direttore di gara si è visto costretto ad assegnare una penalità cronometrica.

“Dopo aver corso con la Focus sto cercando di capire la Fiesta e le sue regolazioni anche in funzione di un asfalto che nel corso della giornata ha variato parecchio la sua temperatura e ciò ha inciso sull’utilizzo degli pneumatici! Mi sto adattando alla guida e devo dire che il bilancio sia positivo specie nella parte di pista pura: in quella più adatta ai rallysti pago un po’ di feeling con il tracciato ma fa parte del gioco!”

Sorride anche Stefano Mella, tra un autografo, una prova speciale ed una fotografia. Mentre il suo profilo facebook resta uno dei più visitati tra i partecipanti del Monza Rally Show, il pilota luganese cerca di concentrarsi alla guida di una vettura a lui nuova, la Ford Fiesta R5; alla prima esperienza con le note di Gianluca Marchioni, il driver della vettura n.41 ha colto impressioni favorevoli dalla turbo “millesei” britannica ma sarà domenica la giornata da lui più attesa: ospite nei paddock e special guest a supporto dell’equipaggio ci sarà Fabrizio Corona che tiferà da vicino Mella e Marchioni. Un VIP in più da aggiungere a quelli già presenti nell’autodromo delle meraviglie, quello del Monza Rally Show.