Cartina_2711

SIC DAY CAR EVENT: C’E’ IL “MASTER”

Il Misano World Circuit, il 5 e 6 dicembre, in concomitanza con il SIC DAY, dedicato all’indimenticato Marco Simoncelli, proporrà il gran finale “Master”, un mix di sport, spettacolo e adrenalina con i migliori quattro delle “trazioni integrali” ed altrettanti delle “due ruote motrici”.
I centauri si esibiranno invece in una gara di kart.

27 novembre 2015

Una prova speciale da correre per quattro volte ed un finale d’effetto, un “Master”. Ecco quanto proposto da PRS GROUP nel SIC DAY CAR EVENT il 5 e 6 dicembre, nel contesto del SIC DAY al Misano World Circuit, la manifestazione che ricorderà l’indimenticato Marco Simoncelli, Campione del Mondo della 250cc., che perse la vita il nell’ottobre di quattro anni fa in un tragico incidente avvenuto durante il Gran Premio della Malesia.

I settanta chilometri cronometrati della gara con auto da rally verranno svolti in un tracciato che prende in prestito ampie porzioni di pista e sfrutta strade interne e raccordi del circuito romagnolo, con l’apposizioni di varie chicane che renderanno il momento sportivo un vero spettacolo. Uno spettacolo che avrà il gran finale in una sfida “Master”: otto vetture , le quattro migliori tra le trazioni integrali ed altrettante tra le due ruote motrici.
Si sfideranno sullo stesso percorso della gara, ma con soli tre giri da effettuare, con i premi destinati a chi ha siglato il giro migliore per ognuno dei due raggruppamenti previsti.

A Misano saranno presenti molti dei Campioni della MotoGP e della Superbike che andranno a sfidarsi in una gara di Flat Track,la specialità americana evoluzione dello speedway nata negli anni ’60. Passeranno poi alle quattro ruote, impegnandosi in una gara di karting che si annuncia tanto spettacolare quanto avvincente.

Si potranno inoltre ammirare esibizioni di Drifting e di Stuntmen, nello specifico quelli del parco divertimenti di Mirabilandia.

Il rally, aperto a tutti i conduttori e tutte le vetture – rally ed anche pista – ed il programma, che sta venendo definito in queste ore, non esclude sorprese d’effetto, con allo studio un “Master dei Campioni” come gran finale ,di un week-end memorabile.

PROGRAMMA

Sabato 05 Dicembre
11,00/14,00 Prove Libere (da confermare)
15,00/18,00 Verifiche Sportive
15,15/18,15 Verifiche Tecniche
18,30 Briefing Direttore di Gara
19,00 Pubblicazione Elenco Verificati

Domenica 06 Dicembre
08,00/08,45 Ricognizioni con vetture da gara
09,01 Partenza gara
14,00 Arrivo gara
16,00 Pubblicazione Classifica Finale
17,00 Premiazione