Bassano_Scattone

Team Bassano: oltre sessanta equipaggi al Rally Campagnolo

 Bassano del Grappa (VI), 27 aprile 2011 – E’ inarrestabile l’incremento negli elenchi iscritti dei rally storici e regolarità sport da parte degli equipaggi appartenenti al Team Bassano; all’imminente Rally Campagnolo saranno oltre sessanta le vetture iscritte tra rally storico e regolarità sport: praticamente un terzo di quelle che prenderanno il via,  con una predominanza per quanto riguarda il rally al quale ne prenderanno parte oltre quaranta. La parte del leone la fanno le diciotto Autobianchi A112 Abarth dell’omonimo Trofeo nel quale si rinnova la sfida tra il “tridente” formato da Alvise Scremin – Marco Comunello, Enzo Armellini – Carmelo Brendolise e Giorgio Sisani -Flavio Minozzi che dovranno vedersela soprattutto con gli amici-rivali della Scaligera Rallye.
Presenti in quasi tutte le categorie e classi, saranno diversi gli equipaggi impegnati in avvincenti sfide per la conquista del successo finale. Un occhio anche alla classifica assoluta da parte degli equipaggi Giorgio Costenaro – Sergio Marchi su Lancia Stratos e Giampaolo Basso – Paolo Scattone su Porsche 911 RSR, ma ci si aspettano prestazioni di rilievo anche dalla Ferrari 308 Gtb gr. 4 di “Pedro”- Giovanni Mattanza e dalla Porsche 911 Sc di Roberto Montini e Sonia Benellini. Su vetture simili, saranno da seguire le prestazioni di Adriano Beschin – Christian Buccino e di Giuseppe Michieli – Eris Moz. Rientro in gara anche per Gigi Rocchetto che correrà in coppia con Giancarlo Nolfi, anch’essi su Porsche 911 Sc.
Altro equipaggio sul quale si punta molto sia per quanto riguarda il Campionato Italiano che l’Opel Challenge è quello formato da Nicholas Montini e Michele Ognibeni su Opel Kadett Gt/e. Ennesima sfida nella sfida sarà quella tra le Fiat 131 Abarth di Massimiliano e Giuseppe Girardo che ritrovano gli avversari del Sanremo Giombini-Verna, ma anche i compagni di scuderia Silvio Andrighetti – Sandro Meneghello e Danilo Pagani e Marco Michelazzo.
Corre con i colori del Team Bassano anche l’unico equipaggio ad aver preso parte a tutte le edizioni del Rally Campagnolo in versione “storico”: Gianfranco Marconcini e Fernanda Ciardullo sono infatti alla loro settima presenza consecutiva alla gara di casa.

Immagine dell’equipaggio Basso-Scattone al Rally Valsugana.