iaquinta_2210

SIMONE IAQUINTA SCELTO DALLA PORSCHE PER IL ROOKIE TEST.

Il forte pilota cosentino, che proprio oggi compie 25 anni e quest’anno protagonista assoluto del Campionato Italiano Sport Prototipi, ha convinto la casa di Stoccarda per la partecipazione al test del 29 ottobre a Misano.
Uno dei grandi protagonisti della stagione 2015 del Campionato Italiano Sport Prototipi è pronto ad assaporare il mondo delle GT.

Simone Iaquinta, quest’anno autore di una vittoria ed una pole position prima di dover terminare in anticipo il suo Campionato dopo la tappa di Imola, è stato infatti scelto dalla Porsche per la giornata di test che il prossimo 29 ottobre a Misano vedrà protagonisti una selezione di giovani talenti tra i 18 ed i 26 anni di età.

Proprio oggi, il giorno del suo 25esimo compleanno, la Porsche ha annunciato la convocazione del pilota di Castrovillari (CS) per la sessione di prove in cui Porsche Motorsport ed i team della Carrera Cup avranno modo di scoprire e valutare i piloti più talentuosi e capaci.

Occasione sicuramente di prestigio anche perché nella Porsche Carrera Cup è attivo lo Scholarship Programme, il programma di affiancamento e supporto riservato ai più giovani ed istituito per scegliere durante la stagione il candidato che rappresenti l’Italia alle selezioni internazionali di Porsche Motorsport.

Quelle, per intenderci, che possono aprire le porte del professionismo nei colori del marchio tedesco.

La scelta di Simone Iaquinta, che nonostante la giovane età e dopo gli anni del karting vanta già un curriculum speso con successo in monoposto di Formula AciCsai Abarth e Formula 3, oltre a rendere merito al pilota calabrese, è un’ulteriore riprova delle qualità tecniche e formative da sempre riconosciute agli Sport Prototipi.