Saresera1_2110

SCUDERIA JUST RACE: A COMO SARESERA VINCE LA CLASSE ED IL TITOLO UNDER DI TROFEO SUZUKI

Gara da incorniciare da parte del pilota bresciano che a Como sfoggia una gara perfetta con la Suzuki R1B. Buona prova anche dei coniugi Becchetti al Colline Matildiche su Clio A7 mentre Roberto Amici al Formula Challenge di Montichiari è terzo nel raggruppamento 2.

Per la Scuderia Just Race, la stagione nei massimi campionati tricolori si è conclusa con il Rally di Como, ultimo atto del CIWrc e del Suzuki Rally Cup, monomarca dedicato alle piccole Swift R1B con cui il bresciano Gianluca Saresera ha vestito i panni del protagonista.

Anche sugli asfalti lariani il pilota lombardo è stato il prim’attore del gruppo insieme al navigatore veronese Andrea Tumaini, esperto copilota che lo ha affiancato nell’esperienza stagionale del CIWrc.

La vittoria di classe maturata a Como ha regalato il titolo Under 25 e la seconda piazza del trofeo dedicato alle Suzuki ma non solo: Saresera ha infatti tirato fuori gli artigli mettendosi in luce nelle prove lunghe e difficili, segno che l’esperienza accumulata quest’anno sulle strade di tutta Italia è stata fondamentale.

Tra Alpe Grande e Val Cavargna il portacolori della Scuderia di Roncadelle ha battagliato con gli avversari per porsi al comando della graduatoria ma è sulla Piano Rancio2 che Saresera ha fatto il capolavoro staccando di circa quaranta secondi il diretto avversario nella Ps corsasi col buio e mettendo così la parola fine alle speranze del rivale.

Como non è stata l’unica competizione in cui il vessillo del gruppo roncadellese ha brillato: anche al Colline Matildiche, Rallyday disputatosi in provincia di Reggio Emilia, Elio Becchetti e la moglie Maura Saetti si sono messi in luce a bordo della Renault Clio Williams di classe A7. Il risultato, 26° assoluto, è frutto di una gara accorta svoltasi in un clima surreale tra nebbia, freddo e pioggia.

Stesse condizioni ma tracciato sicuramente meno problematico per Roberto Amici che al Formula Challenge di Montichiari è riuscito a primeggiare nel gruppo di appartenenza con la sua Renault 5 Gt Turbo durante le manche di qualifica. Un “lungo” in finale è costato al pilota la vittoria ma non lo ha privato del podoi: alla conclusione Amici ha chiuso 3° di 2° raggruppamento; grande è la duttilità del pilota lumezzanese che oltre ai rally e alle salite, mette gli avversari alle corde anche nei Formula Challenge nazionali.