Procar_0910

PROCAR MOTORSPORT A CACCIA DI PODIO AL PISTOIA

“Squadra che vince non si cambia” e anche quest’anno il Team pistoiese sarà al via del 36^ Rally Città di Pistoia con Rudy Michelini a bordo della Citroën Ds3 R5 e Alessandro Giannini su Ford Fiesta R5 che lo scorso anno al rally di casa si aggiudicarono rispettivamente il primo e il terzo gradino del podio. Via della gara sabato 10 ottobre alle 16.30 da Casalguidi.

Il prossimo weekend di gara il Team di Procar Motorsport sarà impegnato nella gara di casa, il 36^ Rally Città di Pistoia, con la Citroën Ds3 R5 guidata da Rudy Michelini, navigato dal locale Jacopo Innocenti e la Ford Fiesta R5 condotta dall’equipaggio pistoiese composto da Alessandro Giannini e Roberto Solari. L’obiettivo ambizioso, dato che il confronto si annuncia molto tirato visti gli avversari di alto livello, è quello di bissare il risultato dello scorso anno quando Michelini e Giannini si aggiudicarono primo e terzo posto.

Rudy Michelini, dopo la bella terza piazza nel campionato IRCup, nel Rally Città di Pistoia cercherà di aggiudicarsi il titolo IV zona avendo 27 punti e quindi un minimo distacco dal leader classifica Luca Artino a 31,5. Tra i due anche una particolare sfida di beneficenza: sul tavolo hanno messo 250 euro a testa, il vincitore devolverà l’intera somma alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Mayer di Firenze. A fianco di Rudy Michelini, per la terza volta, il navigatore pistoiese Jacopo Innocenti che sostituirà Michele Perna, ancora in convalescenza dopo l’infortuno alla vigilia del Rally di Camaiore.

“Siamo contenti di poter partecipare anche quest’anno al Rally Città di Pistoia– commenta Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport – è una gara significativa per noi, è la gara del “compleanno” della nuova proprietà della storica Procar, quindi della nostra gestione, è il momento dei bilanci e di guardare al futuro. Lo scorso anno Michelini e Giannini ci regalarono un podio spettacolare, fu un bel modo per festeggiare il nostro primo anno di attività. Quest’anno il confronto si fa duro, ci sono molti avversari di notevole livello, noi come di consueto ci impegneremo al massimo con tutto il Team per fornire loro il miglior supporto possibile agli equipaggi, il resto verrà deciso dal cronometro”.

Il 36^ Rally Città di Pistoia, valido per il Trofeo Rally Nazionale IV zona, prenderà il via sabato 10 ottobre alle 16.30 da Piazza Gramsci a Casalguidi dopo il quale gli equipaggi affronteranno tre volte la PS di San Baronto per entrare poi in riordino notturno alle 23.30. La gara riprenderà domenica 11 ottobre alle ore 9 con altre cinque Prove Speciali (due su Gello e tre su Montevettolini) per terminare alle 17.20 sempre a Casalguidi.