Alessandro Perico, Mauro Turati (Peugeot 208 T16 R5 #4)

LUCA ROSSETTI AL RALLY 2VALLI PER CHIUDERE AL MEGLIO IL TROFEO RENAULT

In gara con i colori della scuderia valtellinese Promo Sport Racing, Rossetti è in cerca degli ultimi punti necessari per aggiudicarsi il trofeo della Regie già virtualmente chiuso.

A poche ore dal via del Rally 2Valli, Luca Rossetti è pronto ad affrontare una sfida che significa molto in chiave stagionale. L’ultimo rally del Campionato Italiano potrà concedere il lasciapassare tanto ambito al Rally di Montecarlo, gara finale in cui si affronteranno tutti i vincitori dei trofei Renault d’Europa.

Prima di pensare alla gara monegasca la concentrazione va sul Rally 2Valli dato che la matematica tiene ancora in gioco gli avversari del “Rox”.

Insieme a Matteo Chiarcossi, dunque, Luca Rossetti affronterà la sfida con la consueta Clio R3T preparata dalla camuna DP Autosport con cui durante questa stagione il pilota di Tirano ha ottenuto la vittoria del Girone B grazie anche alle quattro vittorie consecutive che gli hanno permesso di totalizzare fino ad ora ben 278,4 punti.

“Con una manciata di punti mi aggiudicherei matematicamente il titolo e dunque sono fiducioso. Non adotterò comunque una tattica conservatrice perché è pur vero che una delle discriminanti che verrà adottata al Rally di Montecarlo sarà quella del punteggio: a me e Matteo serve dunque ottenere più punti possibili per partire già con il piede giusto nella sfida finale di gennaio.”

Solo una volta in carriera Luca Rossetti ha preso parte al Rally 2Valli: oltre dieci anni fa, con una Ford Escort Wrc si dovette ritirare nel corso della prima prova speciale.

Il rally veneto, che avrà come speciale cornice la maestosa piazza Bra, si svolgerà tra venerdì 9 ottobre e domenica 11 su un tracciato che contempla 11 prove e 152 chilometri cronometrati.