stratos_0810

RALLYLEGEND 2015 MODALITA‘ ON: TUTTI PRESENTI I CAMPIONI ANNUNCIATI

Vive già grande animazione il Rally Village di Rallylegend, dove l’atmosfera si carica di passione per l’arrivo delle macchine da leggenda e dei grandi nomi attesi.

Tutti presenti i “big” annunciati Juha Kankkunen, Miki Biasion, con Gigi Pirollo a fianco, Francois Delecour, Gustavo Trelles, in coppia con il fido Jorge Del Buono, di “Lucky” Battistolli, il plurititolato Mondiale Motocross Tony Cairoli, Rui Madeira, poi ancora Francois Duval, atteso protagonista nell’Hankook Rallylegend Trophy, Markku Alen, con Ilkka Kivimaki, ed Armin Schwarz, “Tony” – “Rudy”, debutta a Rallylegend Marc Duez, ci saranno Erik Comas e la svizzera Chantal Galli, già campionessa italiana rally “Dame”.

I fuoriclasse, insieme a tutti gli altri equipaggi ammessi a Rallylegend 2015, hanno superato le verifiche tecnico sportive e hanno completato le ricognizioni del percorso.

Nella serata di oggi, giovedì 8 ottobre, si è svolta la “The Legend Parade”, la presentazione al pubblico dei Top Drivers presenti a Rallylegend.

In mezzo allo spettacolo Legend Stars, ci sarà la presenza prestigiosa e attesa di Hayden Paddon, pilota ufficiale Hyundai Motorsport nel Mondiale Rally, che si esibirà con la Hyundai i20 Wrc del team Hmi, con il fido John Kennard alle note.

Apripista di lusso Jari-Matti Latvala con la Volkswagen Polo R Wrc campione del mondo rally Costruttori anche nel 2015.

DOMANI VENERDI’ 9 OTTOBRE PIENA ATTIVITA’ PER LA RALLYLEGEND ARENA

Con la giornata di domani venerdì 9 ottobre, entra in piena attività la Rallylegend Arena, con un palinsesto ricco di incontri, conferenze e sessioni autografi con i grandi campioni presenti.

Questa la scaletta;

ore 15.30 c/o Stand Eberhard: sessione autografi con il campione Miki Biasion e presentazione della vettura Lancia Delta HF con colori Eberhard

Rallylegend Arena

ore 16.00 “Il lato B dei miei rally”

Presentazione libro di Rudy Dal Pozzo “Il lato B dei miei rally” Con Rudy Dal Pozzo. Racconti di aneddoti e storie vissute sul campo di gara con i più fedeli compagni di viaggio di “Rudy”.

ore 16.30 Walter Meloni, il signore delle corse
Il ricordo del pilota sammarinese: dai rally alla pista una passione infinita, una storia indelebile.

Ore 17.00 Attilio Bettega 1985-2015

A 30 anni di distanza dalla sua scomparsa i suoi principali amici ricorderanno aneddoti e storie vissute sul campo insieme al grande Campione Italiano prematuramente scomparso. Con: Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Dario Cerrato, Fabrizio Tabaton, Cesare Fiorio.

Ore 17.30 Legend Company

Saluto dei principali protagonisti presenti a Rallylegend 2015. Con Markku Alen, Ilkka Kivimaki, Miki Biasion, Juha Kankkunen, Francois Delecour, Francois Duval, Gustavo Trelles, Jorge Del Buono, Harri Toivonen.

Ore 19.00-21.30 Palco partenza – Sfilata e presentazione di tutti i concorrenti alla tredicesima edizione.

SCATTA IL RALLY CON LA TAPPA IN NOTTURNA NELLA SERATA DI VENERDI’ 9 OTTOBRE

La partenza di Rallylegend numero tredici sarà data venerdì 9 ottobre alle ore 19.00 dal Rally Village di Serravalle di San Marino, per la prima giornata di gara che prevede la tappa in notturna. Quattro le prove speciali in programma, “I Laghi” e “La Casa”, da ripetere due volte. Alle ore 20.30 lungo riordino nel centro storico di San Marino, in particolare nella splendida Piazza della Libertà. L’arrivo della prima giornata è stabilito, per le ore 00.30 al Rally Village.

IL SITO WEB WWW.RALLYLEGEND.COM PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO

Il sito Web www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito è costantemente aggiornato con tutte le comunicazioni, gli indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.

Su Facebook: Rallylegend Official Facebook Page