075salaquarda_0809

MIX DI NOVITÀ E OBIETTIVI PER I.S.R. RACING A ZANDVOORT

La Blancpain Sprint Series si appresta ad accedendere i riflettori sul round di Zandvoort, ultimo atto della stagione che ha segnato il debutto di I.S.R. racing nelle competitizioni riservate alle vetture GT.

La squadra arriva in Olanda con mix di novità e di obiettivi da raggiungere. Sull’Audi R8 LMS ultra numero 75 scenderanno in pista come di consueto Marco Bonanomi (ITA) e Filip Salaquarda (CZ): il pilota ceko ha sempre avuto un ottimo feeling con Zandvoort e punta a chiudere il campionato con un risultato positivo.

Sulla vettura numero 74 sarà invece impegnato un equipaggio inedito, composto da Anders Fjordbach (DK) e Michael Markussen (DK), ventitreenne che vanta diversi successi nel karting, nelle formule addestrative e più recentemente nell’AutoMester Danish Thundersport Championship. Il suo contributo sarà determinante per aiutare Anders Fjordbach a colmare il gap di 16 punti che lo separa dalla leadership in Silver Cup e a conquistare il titolo di categoria.

Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal):
“Ci presentiamo all’ultimo round della Blancpain Sprint Series in lotta per un titolo, un dato che contribuisce a rendere positivo il bilancio del nostro primo anno nelle gare GT. Diamo il benvenuto a Michael Markussen nella squadra: è un giovane di talento e sono sicuro si troverà subito a suo agio al volante della nostra Audi R8 LMS ultra. In questi giorni ho visto anche Filip molto carico: già la scorsa settimana a Misano è stato veloce e insieme a Marco credo abbia le carte in regola per chiudere la stagione in crescita”.

Il weekend prenderà il via venerdì con i due turni di prove libere, in programma alle 13:30 e alle 16:30 ora locale (CEST). Sabato le tre sessioni di qualifiche apriranno la giornata alle 10:15, seguite dalla Qualifying Race alle 14:15. Domenica il warm up alle 09:25 e la Main Race alle ore 13:00. Qualifiche e gare saranno trasmesse in diretta da numerose emittenti internazionali, mentre lo streaming live sul web sarà disponibile sul sito ufficiale della serie www.blancpain-gt-series.com