nascar_3009

La Stagione NWES 2016 Verrà Svelata A Zolder

Il 3 e 4 ottobre prossimi, il circuito di Zolder ospiterà le decisive Finali della stagione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series. Il tracciato belga assegnerà il titolo di Campione della Divisione ELITE 1 ed ELITE 2 e decretà i vincitori degli speciali trofei della serie. L’evento di Zolder, inoltre, ospiterà anche la presentazione della stagione 2016 dell’EuroNASCAR e svelerà la rinnovata vettura per la prossima stagione, caratterizzata da un nuovo look estetico e alcune migliorie che porteranno a tifosi, team e piloti una delle migliori competizioni in Europa.

Se tanta è l’attesa per scoprire quali eventi faranno parte della stagione 2016 della NASCAR Whelen Euro Series, altrettanta curiosità desta lo spettacolare e inedito look della vettura, pensato per portare ad un nuovo livello la serie caratterizzata da un tasso di crescita tra i migliori in Europa. In sette stagioni, l’EuroNASCAR ha migliorato constantemente la sua affidabilità e le sue performances, un lavoro certosino che l’ha portata a raggiungere sui circuiti stradali nel 2015 prestazioni migliori di oltre un secondo rispetto allo scorso anno, grazie anche al consistente sviluppo portato avanti da Michelin sui suoi pneumatici.

Il 2016 segnerà il più grande passo in avanti nella storia del campionato, con uno spettacolare nuovo corpo vettura per una migliore aerodinamica, un sicurezza ancora più elevata e una maggiore efficacia dei costi come punti chiave.

Sia il calendario 2016 che la nuova vettura della NASCAR Whelen Euro Series saranno presentate alle 19 di venerdi 2 ottobre al Circuit Zolder.