pinelli_0909

GRANDE FINALE DI STAGIONE PER PINELLI CHE COGLIE A REGGELLO LA SESTA PIAZZA ASSOLUTA

Una gara costante e veloce quella di Fabio Pinelli all’ottavo Rally di Reggello e Valdarno, penultimo appuntamento stagione del Challenge VI Zona oltretutto a coeff. 1,5 oltre che avente validità per l’Open Rally Campionato Toscano ACI SPORT. Il pilota di Buggiano con a fianco Giuseppe Tricoli ha sempre mantenuto il passo dei migliori con la sua Renault Clio R3 ed alla fine ha guadagnato la sesta piazza finale oltre che la piazza d’onore di categoria, risultato quest’ultimo che gli consente di prendere largo margine per la Coppa di classe R3 nel Trofeo Rally Nazionale IV Zona oltre che andare in testa alla classifica di classe nell’Open Rally.

La gara iniziata sabato scorso con la partenza dal favoloso contesto di Piazzale Michelangelo a Firenze in notturna ha visto fin dall’inizio protagonista il duo Pinelli-Tricoli che ha fatto capire le proprie intenzioni anche nella prova iniziale dove, nonostante il rallentamento subito per aver raggiunto l’equipaggio che lo procedeva, e quindi perso qualche secondo prezioso è rientrato nei top ten dell’assoluta. La gara è poi proseguita la domenica con le altre sei prove speciali in programma tre da ripetersi due volte dove Pinelli e Tricoli hanno sempre migliorato fino alla sesta piazza finale. “Una gara difficile ed impegnativa con cambi di asfalto continui che ha messo a dura prova sia la vettura che l’equipaggio, siamo contenti di questo risultato che ci permette di avvicinarsi all’obiettivo di vincere la categoria nel Challenge e nell’Open Rally, sarà decisiva l’ultima gara, il Pistoia in programma tra circa un mese.”

Quindi si preannuncia un finale di stagione incandescente per Pinelli e Tricoli che al Pistoia si giocheranno tutta la stagione.