Ph Roberto Piccinini

I TROFEI RENAULT AL RALLY DELLE VALLI CUNEESI

Giochi più che aperti tra Gasperetti, Tosi e Asnaghi per il titolo del Clio R3 IRC.

Anche quest’anno l’emozionante e combattuta avventura dei trofei della Casa della Losanga, nell’ambito dell’International Rally Cup, sta per volgere al termine. Proprio questo fine settimana il 21° Rally Internazionale delle Valli Cuneesi, farà da scenario all’ultimo appuntamento stagionale della serie. Attesissimo il duello nel Trofeo Clio R3 IRC tra ben tre piloti pronti a contendersi il titolo. La vetta della classifica vede in testa Federico Gasperetti (Gima Autosport), che grazie alle vittorie dell’Elba e del Casentino vanta 123 punti. A sole sette lunghezze c’è il compagno di squadra Gianluca Tosi, pronto ad accendere la sfida sul filo del secondo proprio in casa Gima. Agguerrito come sempre Marco Asnaghi, che ha tutte le carte in tavola per portare il titolo sotto la tenda della Pini Racing, grazie ad un minimo gap dalla vetta del trofeo, lontana solo 14 punti. Completano la line-up Renault, il duo femminile Perosino-Scamperle e i due alfieri della Colombi Racing, Dario Ernesto Buglione e Marco Del Greco.

Atteso il verdetto nel Twingo R2 IRC per Michele Rovatti (S.M.D), che al fianco di Valentina Catone è stato il dominatore indiscusso del trofeo dedicato alle vivaci vetture francesi, salendo sul gradino più alto del podio nei primi tre appuntamenti di quest’anno. A fare il proprio esordio stagionale nel monomarca Renault R2 saranno invece Paolo Amorisco e Alessandra Cavallotto (Meteco Corse). Suspense fino alla fine anche nel “Corri con Clio N3”dove a contendersi il titolo saranno i seguenti equipaggi: Pucci-Matucci, Straffi-Cavaciocchi e Cassarini-Menichetti.

Il percorso delle “Valli Cuneesi”, sarà di 493 km totali, di cui 143 cronometrati e divisi in otto prove speciali. Oggi, la partenza è fissata alle ore 17.00 a Dronero, dove si terrà anche l’arrivo del rally nella giornata di sabato a partire dalle ore 18.00