gianesini_0209

MARCO GIANESINI RITROVA UNA S2000 PER IL RALLY DEL REGGELLO

Dopo quasi due anni il driver di Sondrio risalirà su una S2000: al Reggello guiderà infatti una Peugeot 207 del team Top Rally.

Marco Gianesini è pronto a risalire in macchina. In occasione del Rally del Reggello il 49enne driver lombardo tornerà con una vettura che non utilizza dalla stagione 2013 ovvero la Peugeot 207 S2000. A differenza delle precedenti occasioni però, Gianesini utilizzerà un esemplare della veneta Top Rally che ha da poco nella sua factory la 4×4 aspirata di casa Peugeot.

“Si tratta di un esemplare ex Andreucci che la Top Rally ha acquisito da pochi mesi. Sarà un vero piacere portarlo in gara insieme all’amico Marco Bergonzi”- ha detto Gianesini. “Abbiamo deciso di utilizzarla in un rally a noi nuovo. Non vedo l’ora!”

L’8° Rally del Reggello si correrà il prossimo fine settimana in Toscana: la corsa è iscritta al Trofeo Rally Nazionali e avrà coefficiente 1,5. Partenza da Firenze, la città del Giglio, alle ore 21.30 di sabato 5 settembre. Le prove speciali da effettuarsi saranno sette per un totale di 68,40 chilometri di stage.

Gianesini, che partirà con il numero 3, sebbene sia alla prima esperienza in questa gara ha già corso altre volte in Toscana: all’inizio di questa stagione è stato il vincitore assoluto del Rally del Carnevale!