GAMOTO_2908

IL TEAM GAMOTO RACING A SIENA PER PUNTARE AL TITOLO TRICOLORE

Quinto ed ultimo atto per il Campionato Italiano ACI Karting, in programma questo fine settimana sul Circuito Internazionale di Siena, a Castelnuovo Berardenga, dove il team Gamoto Racing scenderà in pista con l’obiettivo di confermare la leadership assoluta di Dennis Hauger (CRG-TM), reduce dalla vittoria ed il secondo posto messi a segno ad inizio agosto sulla pista di Val Vibrata.

Sono 54 i punti di vantaggio che il norvegese può vantare nei confronti del suo più diretto inseguitore nella classifica della 60 Mini, alla vigilia di questo conclusivo round. Con sei affermazioni al suo attivo, Hauger appare il candidato assoluto a conquistare il suo ennesimo titolo.

Per “chiudere il cerchio”, il giovanissimo portacolori della squadra di Enzo e Salvatore Gatto dovrà ancora una volta mantenere i nervi saldi, soprattutto in considerazione del coefficiente di 1,5 assegnato sul punteggio di quest’ultima e decisiva tappa. Impresa che in precedenza gli è riuscita in diverse occasioni.

Ma in Toscana, il team Gamoto Racing si presenterà anche con altre quattro punte, avendo confermato la partecipazione di Luca Griggs, il russo Egor Litvinenko, l’italo-americano Enzo Scionti ed il marocchino Soulemane Zanfari.

Dopo le prove libere di oggi, domani mattina si comincerà a fare sul serio con la sessione di qualifica che precederà le manche in programma nel pomeriggio. Domenica “semaforo verde” per le due finali, entrambe trasmesse in diretta su AutoMotoTv (Sky canale 148) e in web-streaming su acisportitalia.it.

Ph. Acisportitalia.it