rossetti_2708

ROSSETTI VUOLE ALLUNGARE NEL TROFEO RENAULT AL “SUO” RALLY DEL FRIULI.

Con i colori della Promo Sport Racing, Luca Rossetti si presenta al via del Rally del Friuli e delle Alpi Orientali con il chiaro intento di allungare il proprio vantaggio rispetto ai diretti inseguitori del monomarca Renault Clio R3T Produzione. In gara con lui il fido Matteo Chiarcossi. Sulle strade comasche riparte a pieni regimi l’attività degli associati.

Mancano pochi giorni al via del Rally del Friuli e delle alpi Orientali. Le attenzioni mediatiche sono forti rispetto alla corsa udinese perché potrebbe essere uno snodo fondamentale per la stagione tricolore. Se lo augura in modo particolare Luca Rossetti che sugli asfalti che lo hanno visto crescere, proverà ad incrementare il suo vantaggio nel Trofeo Renault.

Il passo falso iniziale del Ciocco è stato ampiamente riscattato con i successi che sono maturati al Sanremo, al Targa Florio ed al Casentino. Ora il driver di Tirano, leader nella generale e nel girone B, vuole sferzare il colpo di grazia per evitare brutti scherzi nelle gare conclusive; già, perché di brutti scherzi, che con lo sport hanno poco a che vedere, Rossetti ne ha già subiti: al Rally Internazionale del Casentino uno sconsiderato ha lanciato delle uova sul parabrezza della sua vettura rischiando di farlo uscire di strada: la freddezza e la bravura del pilota della Promo Sport Racing, hanno consentito di non subire conseguenze nemmeno a livello di classifica di Trofeo.

“Voglio evitare ogni patema finale” afferma Rossetti “allungare mi permetterebbe di gestire più facilmente nelle prossime gare; a questi livelli una piccola sbavatura od una foratura possono compromettere risultati già scritti”

Insieme a Chiarcossi, Rossetti affronterà il Rally del Friuli che già in passato lo ha visto vincitore nel 2008 e nel 2011: i due avranno il numero 23.

Solo tre settimane fa il “Rox” ha affilato gli artigli sulle strade friulane gareggiando e vincendo il Rally del Piancavallo insieme ad Eleonora Mori.

Nel Trofeo Renault Clio R3T Produzione Rossetti e Chiarcossi conducono con 209,4 punti davanti a Ferrarotti-Fenoli con 193,2. Nel girone B è sempre il duo della Promo Sport Racing ad occupare la prima posizione con 55 punti contro i 36 di Ferrarotti e i 30 di Humar.

La Renault Clio R3T dell’equipaggio della Promo Sport Racing è curata dalla struttura bresciana DP Autosport.


Molte adesioni alla Ba-relli ronde per la scuderia di Sondrio.

Oltre al Rally del Friuli in questo fine settimana si correrà la Ba…relli Ronde gara valida per la serie Lombardia Ronde Cup. Molte sono le conferme ed altrettante le news relative a nuovi piloti e navigatori per la Promo Sport Racing.

In ordine di partenza, con il numero 14 ci sarà il navigatore camuno Giovanni Maifredini che leggerà le note a Michael Marangoni su Ford Fiesta S2000.

Numero 20 per l’equipaggio tutto Promo formato da Sergio Cantoni ed Eros Rinaldi sulla ormai collaudata Mitsubishi Evo IX in N4; la navigatrice bresciana Manuela Laffranchi sarà ancora al fianco di Franco Sasselli sulla Renault Clio R3C col numero 32.

Esordio in N3 per Nico Mostacchi che col numero 77 porterà al battesimo delle note Christian Bassola.

Andrea Dell’Avanzo , col numero 86, sarà sempre al fianco di Marco Bonfadini sulla Citroen C2 A6 mentre ci sarà l’esordio assoluto per l’equipaggio lecchese composto da Michael Biffi e Giovanni Paolo Rossi che dopo una lunga esperienza da commissari di percorso proveranno ad indossare tuta e casco; “un’emozione non da poco“ racconta Giovanni, apprezzato capo prova in molti rally in Lombardia; “abbiamo scelto di correre questa Ronde per l’esordio perché è vicina a casa ed i colori della Promo perché ci hanno accolto da veri amici sia come commissari che come equipaggio; speriamo che l’emozione non sia eccessiva e di divertirci come è nel nostro obiettivo e spirito.” Ironico il commento di Dario Bugna, responsabile dei commissari di percorso nella gara Coppa Valtellina: “speriamo che non ci prendano troppo gusto perché abbiamo già difficoltà a trovare ottimi commissari, se poi due dei migliori iniziano a correre… la vedo dura – ovviamente in tono scherzoso, perché a loro va tutto il nostro tifo”. Per il duo lecchese ci sarà una Peugeot 106 A5 e numero 89.

La navigatrice di Sondrio Veronica Capra leggerà le note all’ex calciatore professionista Marco Ambrosio su Peugeot 106 N2 numero 103; due minuti dopo partirà invece Elisa Morini che leggerà le note a Martina Fasoli sulla medesima vettura.

A seguire Luca D’Alberto navigato da Fabrizio Vagliani, anche loro su Peugeot 106 N2.

In N1, in cerca di una nuova performance, l’ormai affiatato equipaggio “Leggenda” Giordano Formolli con al fianco Debora Duico su Peugeot 205 che partiranno con il numero 110.