GDL_2608

LA GDL RACING ANTICIPA IL SUO DEBUTTO NEL GT ASIATICO

Dopo avere annunciato il proprio debutto nel GT asiatico per il prossimo mese di dicembre, in occasione della 12 Ore di Sepang, la GDL Racing Team Asia è pronta ad anticipare l’esordio extra-continentale. La data fissata è infatti quella del 4 e 5 settembre, quando la squadra di Gianluca De Lorenzi scenderà in pista sullo stesso tracciato malese per prendere parte all’appuntamento di 3 Ore valevole per lo stesso campionato, considerato ormai un punto di riferimento assieme al GT giapponese nell’ambito delle competizioni asiatiche, con una grande partecipazione di pubblico ed uno schieramento di alto livello che vede coinvolti anche numerosi team e piloti europei.

A Sepang la GDL Racing Team Asia si presenterà al via nella classe GTC (riservata alle vetture in configurazione “Cup”), schierando una Porsche 997 per il driver locale Liam Lim Koeng ed il pilota di Hong Kong Nigel Farmer, entrambi già con importanti esperienze nelle varie competizioni endurance internazionali.

A dividersi il volante di una Porsche 991 ci saranno invece altri due malesi: Liam Wee Koeng e Melvin Moh, che dalla loro potranno giocare la carta di correre su un circuito che sicuramente conoscono meglio di tanti altri.

“Puntiamo ad affrontare questa ennesima nuova sfida con l’obiettivo di fare subito bene. – ha commentato Gianluca De Lorenzi – Ci affacciamo su questo inedito scenario con entusiasmo ed in prospettiva di un nostro impegno “full-time” nella categoria”.

La 3 Ore di Sepang del prossimo settembre sarà il settimo dei 12 appuntamenti di un calendario particolarmente ricco, che proseguirà con le due gare di Shanghai, la tappa tailandese del Chang International Circuit ed il conclusivo round di Macao.