Piccenini_2608

Peccenini ritorna nel VdeV al Paul Ricard

Il pilota milanese rilancia la sfida ai rookie del Challenge Monoplace sulla F.Renault 2.0 by TS Corse nelle tre attese gare del weekend francese, quinto round della serie internazionale con 29 iscritti: Prova impegnativa ma siamo motivati e vogliamo migliorare lo score di Digione
Dopo oltre un mese Pietro Peccenini torna in pista e a Le Castellet ritrova l’atmosfera campionato del Challenge Monoplace, che dal 28 al 30 agosto in Francia giunge al quinto round stagionale, così come le altre serie internazionali del VdeV. Sul tecnico tracciato del Paul Ricard il pilota milanese classe 1973 affronta un nuovo banco di prova impegnativo per la personale crescita sportiva e tecnica nel motorsport, che “frequenta” soltanto dal 2010, e per la spettacolare bagarre agonistica che si prospetta nelle 3 gare da 20 minuti che Peccenini corre al volante della monoposto F.Renault 2.0 della TS Corse, team lombardo diretto da Stefano Turchetto, sfidando i giovani rookie iscritti al campionato puntando alle serie maggiori. Tra l’altro al Paul Ricard ben 29 piloti si schiereranno al via della competizione riservata alle formula monoposto, dove Pietro punta a rimanere grande protagonista da top-five, oltre che leader tra i piloti gentlemen.Il driver della TS Corse commenta così alla vigilia: “Dopo la pausa estiva avremo bisogno di riabituarci ai ritmi della pista. Dovremo farlo in fretta perché già venerdì ci aspettano le qualifiche, tra l’altro a un orario insolito come le 8 di sera. Saranno un’incognita. In ogni caso in questo periodo mi sono riposato ma pure allenato bene in palestra. Mi sento pronto e, pur non conoscendolo come tanti rivali francesi che lo frequentano spesso, al Paul Ricard quest’anno abbiamo svolto due giornate di test separate e quindi sappiamo che cosa ci aspetta. Con la squadra siamo molto motivati. Dobbiamo fare meglio rispetto all’ultima prova di Digione e con 29 iscritti sarà una bella e impegnativa sfida”.

Peccenini aprirà il weekend venerdì con due prove libere e le qualifiche. Sabato subito lo start di gara-1 alle 8.50 e quello di gara-2 alle 10.30, mentre gara-3 scatta domenica 30 agosto alle 11.05.
Foto: Foto Marco Pieri