Maserat_1908

MASERATI TROFEO WORLD SERIES – Il quarto round del Maserati Trofeo in Virginia

Per il secondo anno consecutivo il circuito americano Virginia International Raceway ospiterà una tappa del Maserati Trofeo World Series. Coinciderà con il quarto round stagionale e prevede le due corse in programma tra venerdì 21 e sabato 22 agosto. Sarà anche il secondo appuntamento del Maserati Trofeo in terra statunitense dopo il round del giugno scorso sul tracciato Road America nel Wisconsin.

Tra i protagonisti di questa tappa ci sarà Freddie Hunt, figlio di James, campione del mondo di Formula 1 nel 1976. L’inglese salirà sulla vettura n. 28 con livrea della rivista Autoweek, che già nel terzo round era stata occupata da Derek Hill, figlio di un altro iridato di Formula 1: Phil Hill.

Proseguirà la lotta per il titolo che vede impegnati il francese Romain Monti al comando della classifica con 86 punti e l’italiano Riccardo Ragazzi distanziato di 23 lunghezze. Nutrita la presenza di piloti nord-americani che vede le conferme della coppia Patrick Byrne/Guy Cosmo e di Jeffrey Curtney (terzo in gara 1 sul tracciato Road America) e il rientro dell’equipaggio formato da Jim Taggart/Tom Long (lo scorso anno un secondo posto per loro al Vir in gara 1). New entry per Josh Hurley. Ci sarà anche l’italo-canadese Gianmarco Raimondo che ha portato al debutto la Maserati GranTurismo del team Vita4One nella classe GTS nel campionato Pirelli World Challenge nello scorso giugno sul circuito Road America, siglando nelle qualifiche il terzo miglior crono. Raimondo in questa occasione salirà su una Maserati GranTurismo MC Trofeo con livrea Chase, sponsorizzata da Chase Auto Finance.

Lo scorso anno al Vir era finita con una doppietta di Michael Bartels e una vittoria dello svizzero Mauro Calamia che al termine della stagione ha vinto il campionato.

Gli highlights delle gare del Trofeo Maserati potranno essere seguite in differita su Motors TV per i Paesi europei a partire dal 5 settembre, mentre per l’Italia la sintesi sarà trasmessa sul canale 177 di Odeon 24 e 512 di Sky di Rete Economy dal 13 settembre. Nel Nord America invece saranno visibili sul sito www.torque.com. Radio Monte Carlo garantirà collegamenti in diretta intervistando i piloti.