MAX_1708

MAX RENDINA ALL’ATTACCO IN GERMANIA

Dopo la vittoria al Rally Finland, il Campione del Mondo in carica “Produzione”, ora secondo nella classifica iridata provvisoria, proverà ad attaccare il vertice nel prossimo appuntamento del WRC all’ADAC RALLYE DEUTSCHLAND, questo fine settimana.
Al suo fianco, sulla Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N “33” gommata Pirelli, ci sarà ancora il frusinate Emanuele Inglesi.

Dopo la vittoria ottenuta in Finlandia Max Rendina tornerà al volante per la sua sesta esperienza iridata stagionale. Il Campione del Mondo in carica “produzione” questo fine settimana sarà in Germania al via del Rally ADAC Deutschland, a Trier, nella parte occidentale del Land tedesco della Renania-Palatinato.
Dal 20 al 23 agosto, Max Rendina con la sua Lancer “33” di Motorsport Italia gommata Pirelli, sulla quale sarà nuovamente affiancato dal copilota frusinate Emanuele Inglesi, affronterà il nono appuntamento del torneo iridato 2015, interamente su fondo asfaltato, al quale il driver romano non ha mai partecipato.
In Germania l’obiettivo di Rendina, attualmente secondo in classifica “produzione”, è quello di battere i suoi avversari ed in particolare il velocissimo andorrano Carchat, oltre all’irlandese Boland e l’atro italiano Brazzoli.
Sulle fiancate della Lancer Evolution, vi sarà ancora il logo dell’Esercito Italiano, iniziativa avviata in Polonia, con la quale Max Rendina e tutta la squadra hanno voluto rendere tributo ai militari italiani che con il loro impegno difendono ed onorano la bandiera italiana.
Il commento di Max Rendina alla vigilia dell’impegno tedesco: “Questa è la mia prima esperienza in Germania che per me rappresenta una tappa importante per la rincorsa al bis del titolo mondiale. Partirò subito all’attacco per far capire ai miei avversari le mie intenzioni, quelle cioè di vincere. Sarà un grande impegno per me e tutta la squadra ma abbiamo pianificato tutto nei minimi dettagli, adesso tocca a noi!”.