calderoni_3112

D.A-D.D. al Rally Autodromo di Vallelunga con Calderoni e Corsi su Clio

Il campione del mondo 2011 di Jet Sky Freestyle, Valerio Calderoni, debutterà nei rally con la Renault Clio R3C che dividerà insieme a Simone Corsi, il pilota della Moto 2 che partecipa al Motomondiale con una Ftr del team Ioda Racing Project. I due giovani romani hanno aderito all’iniziativa promossa da D.A-D.D. in collaborazione con la Palombi Racing e il supporto della FREEM abbigliamento ignifugo. Sono entrambi dei campioni romani. Amano tutto ciò che a che fare con i motori e sono diventati grandi amici. Era inevitabile che prima o poi decidessero di fare qualcosa insieme: Valerio Calderoni e Simone Corsi disputeranno il prossimo Rally dell’Autodromo in programma a Vallelunga il 21 e 22 gennaio dividendo l’abitacolo della Renault Clio R3C che sarà messa a disposizione dalla Palombi Racing. 

Valerio Calderoni è il testimonial di D.A-D.D. che nel 2011 si è laureato per la seconda volta campione del mondo nel Jet Sky Freestyle, la disciplina acrobatica che si disputa con le moto d’acqua: il romano di 24 anni è un professionista che aveva già colto il titolo iridato nel 2009, quando vinse anche l’alloro europeo, ed stato “tricolore” dal 2005 al 2010. 

Calderoni sostiene con convinzione “Drivers against drug and drunk”, ideato nel 2007 dalla Creo MSC del nisseno Gaetano Migliore, per sensibilizzare i giovani ─ dai 13 ai 35 anni di età ─ dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol, e sosterrà lo slogan “Io guido, non bevo” nella gara di Campagnano: “Non ho mai disputato un rally e sono molto incuriosito: non vedo l’ora di fare il primo test al volante della Clio con cui dividerò l’abitacolo con Simone. Corsi è un grande amico e mi piace l’idea di affrontare questa nuova esperienza motoristica insieme a lui. Ieri sera ne abbiamo parlato a cena nel ristorante che gestisco a Roma e con noi c’erano anche Marco Melandri e Tony Cairoli che ci seguiranno con curiosità”.

Anche per Simone Corsi, pilota nel Motomondiale nella classe Moto2, si tratta di un debutto con le quattro ruote. Il rider romano di 24 anni, che corre con la Ftr del team Ioda Racing Project, gestito da Giampiero Sacchi e che si è classificato sesto nella classifica iridata con due podi, non è estraneo alla passione per i rally che caratterizza da tempo molti suoi colleghi: “Valentino, Dovizioso e anche Simoncelli hanno dimostrato di saper andare forte in macchina e mi piacerebbe non essere da meno, visto che mi alleno in kart e me la cavo bene… L’idea di partecipare al Rally di Vallelunga che si disputa in autodromo e vicino a casa mi appassiona. Vediamo come andrà l’esperimento: ringrazio D.A-D.D. dell’opportunità che mi offre, visto che condivido in pieno la campagna sociale a favore dei giovami”.

Corsi nel 2012 conta di essere uno dei grandi protagonisti della Moto2: “Quest’anno potevo finire terzo in campionato, ma mi sono fratturato una spalla e negli ultimi tre appuntamenti non ho raccolto punti. L’obiettivo del 2012 è di vincere delle gare…”.

Nel frattempo scopriremo cosa saranno in grado di fare Calderoni e Corsi sulla Clio R3C al Rally dell’Autodromo di Vallelunga dove potranno correre alternandosi al volante nelle varie prove speciali grazie al sostegno di D.A-D.D. e il supporto economico garantito da FREEM, l’azienda specializzata in abbigliamento ignifugo.

Un ringraziamento agli sponsor e partner di D-A.D-D: UNASP Acli e US Acli, Maverik Rally Team, Gomme & Service Team Brunetti, TP Formula, Torino Motor Sport, MG Racing Promogest srl, 007 Racing, AC Brescia, Event by Renzo D’Andrea con il supporto finanziario di Presticar, Depa Communications, Motorzone, Racegarage, Okrally, Caneva Rally School, Crazybox, RDS Caltanissetta, BCC Banco di Credito Cooperativo, MondoGrafica, Licata & Greutol, Gipicar s.r.l., Creativ, One Shop, MA.CA servizi, Outlet Valmontone, Seven Press, AllRace, Il Fatto Nisseno, Class Driver Club, SGB Rally, Imbrò Sport Racing, Island Motorsport, WRO World Rally Organization, il team Jambo, Racing Press, Racepilot, il magazine Golf People, Assoconsulenza San Giorgio SEIN, Navionics, D’Orta, Provincia di Frosinone, Five Marine, Ina Assitalia Loffredo Assicurazioni Latina, Ferrari Technology, Qui Magazine, Sole Luna Production, Race Academy, speed-live.it, FREEM  Abbigliamento Ignifugo.

Franco Nugnes
Ufficio stampa D-A.D-D.
www.dadd.eu