Dennis_1008

A VAL VIBRATA DENNIS HAUGER SI CONFERMA LEADER NEL CAMPIONATO ITALIANO DELLA 60 MINI

Dennis Hauger irrompe a Val Vibrata come un temporale estivo. Sul circuito abruzzese, sede del quarto e penultimo round del Campionato Italiano ACI Karting, il giovane norvegese si è ancora una volta messo in evidenza nella 60 Mini vincendo la prima delle due gare del weekend e conquistando il secondo posto in Gara 2.

Due risultati importanti per il portacolori del team Gamoto Racing (CRG-TM), che si è potuto confermare leader indiscusso della serie tricolore con un appuntamento – quello di Siena in programma a fine agosto – ancora all’appello. Sono infatti 219 i punti di Hauger, 54 in più rispetto al suo più diretto inseguitore.

Hauger è stato il più veloce nelle qualifiche e si è poi imposto nelle due manche eliminatorie e quindi in Gara 1, mentre in Gara 2, con le prime otto posizioni della griglia invertite, dalla quarta fila è riuscito a recuperare fino a portarsi secondo. Nella stessa classe, sempre con i colori della compagine termitana, bene Dan Skocdopole, che in Gara 2 ha concluso 16°, mentre Luca Griggs in Gara 1 ha centrato il 21° posto precedendo il suo compagno di squadra Suleimane Zanfari.

Con la Gamoto Racing miglior nono piazzamento nella classe KFJ per Shion Tsujimoto, poi 12° in Gara 2 alle spalle del messicano Sebastian Alvarez, altro portacolori del team diretto da Enzo e Salvatore Gatto.