Currenti_0908

CST Sport protagonista al città di Santopadre con Currenti su Radical

Grande rimonta del giovane catanese che continua a regalare soddisfazioni anche all’esordio con la biposto inglese nello Slalom laziale di Campionato Italiano.

Andrea Currenti all’esordio sulla Radical Prosport curata dalla napoletana SAMO Competition ha concluso il 12° Slalom Città di Santopadre a ridosso del podio alla fine di una avvincente rimonta dalle retrovie dove era scivolato nella prima manche della competizione in provincia di Frosinone, per via di alcune penalità per aver toccato dei birilli. Per il poliedrico alfiere catanese di CST Sport, non abituato agli slalom, si è trattato della sua prima volta al volante dell’agile e scattante biposto inglese con cui si è subito distinto anche tra i migliori specialisti italiani delle corse tra i birilli.

-“Un esordio impegnativo soprattutto in mezzo ai migliori specialisti in una tipologia di gare alla quale sono poco abituato e dove ho avuto qualche difficoltà iniziale – ha dichiarato Currenti – ho preso confidenza in fretta con la macchina che è molto divertente e sulla quale SAMO Competition ha svolto un ottimo lavoro per adeguarla al mio stile di guida e permettermi una bella rimonta, quando ho anche preso le misure alle postazioni di rallentamento”-.

-“E’ stato un week end denso di lavoro ma anche di soddisfazioni – è stato il commento di Luca Costantino Presidente CST Sport – completato con l’ottimo esordio di una condì ferma come Currenti, dopo la vittoria al Rally del Tirreno arrivata con i giovani Coriglie e Piras e l’intero gruppo N dominato dai nostri colori. Andrea si è messo in evidenza in un ambiente certamente difficile a cui non è certamente il più abituato, ma dove ha come di consueto un ottimo potenziale. Ancora una vota il lavoro ben pianificato ci ha ripagato con ottimi successi”-.

Classifica primi 5 del 12° Slalom Città di Santpadre: 1. F. Emanuele (Osella PA 9/90) punti 150,45; 2. Santoro (Radical SR4) a 1,88; 3. Venanzio (Radical SR4) a 2,23; 4. Currenti (Radical Prosport) a 3,47; 5. Polizzi (Elia Avrio) a 4,57.